calciomercato juventus pellegrini

Calciomercato Juventus: Pellegrini, il piano dei bianconeri

La Juventus, non è una novità, vuole ringiovanire il centrocampo per giugno: per questo motivo Marotta e Paratici stanno vagliando il mercato in lungo ed in largo alla ricerca di calciatori di prospettiva ma già pronti per fare il grande salto. Dopo aver di fatto blindato Emre Can, il nome che circola da tempo è quello di Lorenzo Pellegrini, talentuoso mediano classe ’96 di proprietà della Roma. La Vecchia Signora ha un piano per portare sotto la Mole il ragazzo ex Sassuolo, andiamo a scoprire quasi.

Juve-Emre Can: tutti i dettagli!

Chiaramente i tempi saranno molto lunghi, se tutto va in porto l’affare si chiuderà a luglio, non prima, dal momento che i capitolini difficilmente vorranno lasciar partire uno dei suoi talenti migliori nonché prodotto del settore giovanile. La trattativa, rispetto a quella che potrebbe portare Emre Can, sarà totalmente diversa: la situazione contrattuale, infatti, è diametralmente opposta.

Se, da una parte, abbiamo un calciatore in fase di svincolo -il turco del Liverpool- dall’altra abbiamo un ragazzo con un contratto lungo (scadenza 30 giugno 2022) e con una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, la quale è assolutamente alla portata della Vecchia Signora.

Il piano della Juventus, quindi, sarebbe quello di pagare per intero questa cifra per accaparrarsi Pellegrini, senza alcun ostacolo da parte del club giallorosso.

Il problema? Questa clausola non prevede dei limiti di estendibilità, cioè è valida non solo per l’Italia ma anche per l’estero. Di conseguenza, la concorrenza sarà davvero moltissima a cominciare dall’Atletico Madrid, che pare abbia messo gli occhi su di lui.

Le cifre, comunque, in relazione al potenziale del ragazzo, rimangono molto accessibili. La Juventus lo sa bene e proverà a fare almeno un altro tentativo per portare Lorenzo Pellegrini alla corte di Massimiliano Allegri l’anno prossimo.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *