Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Juventus, il rinnovo che verrà | La mossa di Agnelli
Calciomercato Juventus colpo dal Barcellona

Calciomercato Juventus, il rinnovo che verrà | La mossa di Agnelli

Calciomercato e la Juve che verrà: le parti vogliono la firma di una leggenda del club che certifica la sua centralità nel nuovo progetto

Calciomercato Juventus / Senza fretta verso il lieto fine. Dopo il tormentone Cristiano Ronaldo, una delle grandi storie bianconere dell’estate, sono attese novità per uno dei pilastri su cui farà nuovamente affidamento Massimiliano Allegri.

Ogni giorno che passa si avvicina sempre di più il rinnovo del capitano Giorgio Chiellini (36), quello del record di nove campionati consecutivi dal 2011-12 al 2019-20. La sua permanenza non è in discussione, certo, la pandemia a squassato i conti dei club di tutta Europa, ma la volontà comune delle parti fa intendere la prospettiva di arrivare certi al traguardo.

Calciomercato Juventus, Agnelli conferma la fiducia al capitano

Perché Chiellini vuole solo la Juve, la sua casa e poi perché Allegri ha confermato la volontà di puntare ancora forte su di lui, mettendolo al centro del suo progetto 2.0 che sta nascendo alla Continassa.

Ed è stato proprio il presidente Andrea Agnelli ad avvicinare Chiellini al nuovo contratto:

“L’ho sentito lunedì scorso. E’ alla Juve da 20 anni, mi sembrava ridicolo interrompere le vacanze del capitano per firmare un contratto: Giorgio non è un problema”.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Fiorentina, rinnovo più vicino | Niente Juventus e Milan

Ora però bisogna concretizzare con il rinnovo del contratto già scaduto. Una volta terminate le sue vacanze ripartirà il dialogo con il club in un clima che con il ritorno di Allegri appare cambiato. Ora regna fiducia, ottimismo e molti tifosi hanno compreso che vincere otto scudetti di fila già a febbraio e giocare le finali di Champions non era poi così male.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …