Calciomercato Juventus, svolta per il centrocampista | Ritorno clamoroso!

Il centrocampista lascerà il Barcellona e tornerà con Allegri: si lavora all’ipotesi di un prestito biennale.

Calciomercato Juventus / Nei pensieri della Juventus non c’è soltanto Manuel Locatelli (23), il centrocampista del Sassuolo che sta sorprendendo l’Europa, ma anche un centrocampista d’esperienza che sappia garantire delle sicurezze.

Come riportato dai maggiori quotidiani sportivi in questi ultimi giorni, il nome che corrisponde a queste caratteristiche è quello di Miralem Pjanic (31), disposto a tornare alla Vecchia Signora in prestito con l’aiuto del Barcellona. Il nome del regista bosniaco, acquistato nell’estate del 2016 e salutato un anno fa nello scambio con i blaugrana per Arthur (24), è tornato in cima tra i potenziali rinforzi bianconeri.

La nuova Juve di Massimiliano Allegri ha la necessità di riempire la casella del regista, la cui assenza durante la gestione Andrea Pirlo si è fatta sentire. Per il nuovo tecnico sarebbe una pedina fondamentale per il tipo di squadra che ha in mente e dopo una stagione difficile a Barcellona a causa di uno scarso feeling con Ronald Koeman, avrebbe l’occasione di rilanciare la propria carriera.

E per questi motivi che è nata l’idea di un ritorno in Serie A, specie se al club bianconero riuscisse la cessione di Aaron Ramsey (30), ormai fuori dal progetto e seguito da diversi club di Premier League.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Torino, colpo Orsolini: due contropartite sul piatto

Pjanic piace anche a Inter e Napoli, cui è stato proposto recentemente, ma il desiderio del giocatore è quello di tornare alla Juve. I colloqui tra il club e l’entourage del giocatore ci sono stati con l’ipotesi di un prestito biennale.

Il giocatore guadagna 6.5 milioni a stagione fino al 2024 e il prestito è l’unica soluzione percorribile, visto che il regista è stato pagato 60 milioni più 5 di bonus solo un anno fa e se il Barcellona contribuirà al pagamento di una parte dell’ingaggio, allora Pjanic potrà abbracciare nuovamente quei colori che non lo hanno mai dimenticato e che lui non ha mai dimenticato.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *