Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Serie A/Calciomercato Juventus, arriva Romagnoli: c’è lo scambio shock, i dettagli

Calciomercato Juventus, arriva Romagnoli: c’è lo scambio shock, i dettagli

La Juventus sembra aver messo nel mirino Alessio Romagnoli ed è pronta ad avanzare una clamorosa proposta di scambio al Milan.

Tra i leader indiscussi della prima parte di stagione, Alessio Romagnoli sembra essersi perso in questi ultimi mesi e non è esclusa la possibilità di vederlo lontano da Milano la prossima stagione. La scelta di Pioli di escluderlo tra i titolari nel decisivo match contro la Roma testimonia come il numero 13 non sia più un elemento fondamentale per i lombardi.

Per l’ex giallorosso potrebbe di sicuro non mancano le pretendenti, trattandosi comunque di un difensore esperto e da un ottimo rendimento (se si escludono, appunto, alcune parentesi che gli capitano durante la stagione). Tra le più interessate sembra esserci la Juventus che è intenzionata a recapitare a Maldini un’offerta di circa 20 milioni di euro. Le carte d’identità di Bonucci e Chiellini hanno da tempo fatto capire a Paratici che bisogna ringiovanire un reparto difensivo ormai giunto quasi a fine ciclo. Romagnoli sarebbe dunque un colpo ideale, in grado di abbassare l’età media della difesa juventina che può già contare su Demiral e De Ligt.

Leggi anche —> Juventus, il ritorno di Allegri: deciso il futuro di Max

Abbiamo già diverse volte sottolineato come il coronavirus abbia avuto un impatto importante anche sulle casse dei club europei. Ciò dunque giustificherebbe la ricerca di un “grimaldello” da parte della società piemontese per arrivare a Romagnoli senza esborsi troppo importanti. Come emerge dalle ultime indiscrezioni, infatti, Paratici starebbe valutando di inserire una contropartita per accelerare la trattativa e abbassarne i costi. Molti giocatori lasceranno la Juve a fine anno: tra questi, molto probabilmente anche Federico Bernardeschi che è uno degli indiziati principali ad essere coinvolto in quest’operazione sull’asse Milano-Torino. Seguiranno aggiornamenti.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Atalanta, pazza idea: pronto un colpaccio d’esperienza

L’Atalanta fa sul serio. La trattativa è ben avviata. Un colpaccio d’esperienza proveniente da un …