William Carvalho, centrocampista dello Sporting Lisbona. (foto: bleacherreport.com)

Calciomercato Juventus: William Carvalho nuovo obiettivo per la mediana

Dopo l’arrivo di Federico Bernardeschi, la dirigenza bianconera prosegue il suo lavoro alla ricerca di altri calciatori che possono aumentare il valore della squadra per puntare alla settima conferma consecutiva in campionato e per riprovare l’assalto alla Champions League.

Il ruolo che Marotta e Paratici vogliono rinforzare è il centrocampo, dove si punta ad un top player che permetterebbe al definitivo salto di qualità e a dare più opzioni a mister Allegri. Gli obiettivi sono: il francese Blaise Matuidi, attualmente al Psg, già cercato la scorsa estate e richiesto nuovamente in questa sessione di mercato, poi il croato Nemanja Matic del Chelsea, questi però molto vicino allo United di Mourinho, e infine il polacco Gregorz Krychowiak, anche lui nel club di Emery, e corteggiato dal Valencia. Un nuovo nome è comparso in queste ultime ore ed è quello del mediano portoghese William Carvalho.

Il ragazzo, originario dell’Angola, è già stato contattato dall’Arsenal di Wenger, ma i campioni d’Italia stanno sondando molto pesantemente questo terreno, anche perché la trattativa per far vestire la maglia bianconera al giocatore parigino non pare semplice, nonostante il blitz del suo procuratore Mino Raiola a Torino. Lo Sporting Lisbona, squadra dove milita il venticinquenne campione d’Europa 2016, non lo valuta meno di 40 milioni, aggiungendo anche la clausola rescissoria di 20 milioni, e non sembra intenzionato a fare sconti a nessuno.

La stampa inglese avrebbe già confermato l’intenzione della dirigenza torinese di soffiare il giocatore all’Arsenal per portarlo in Italia, nel caso la situazione Matuidi non dovesse sbloccarsi; Carvalho potrebbe rappresentare un ottimo acquisto, sia perché è in grado di svolgere il ruolo di mediano, sia per far alternare Khedira e Marchisio, viste le numerose competizioni da affrontare; inoltre possiede gran fisicità, può essere molto duttile davanti alla difesa ed è ancora nel pieno della maturità; a differenza del centrocampista francese però, oltre a non aver una grande esperienza internazionale -a livello di club-, e meno attivo negli inserimenti offensivi avendo caratteristiche più difensive.

Il giocatore avrebbe già mostrato il suo apprezzamento nel venire a Vinovo ma, come spiegato in precedenza, l’ostacolo principale è rappresentato dall’elevato costo del portoghese.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *