Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Lazio, il bomber ha deciso: lascerà i biancocelesti a fine stagione

Calciomercato Lazio, il bomber ha deciso: lascerà i biancocelesti a fine stagione

Quello della Lazio sarà il solito calciomercato oculato e ponderato, volto a migliorare la squadra tramite pochi innesti ma funzionali. Alla società di Lotito va riconosciuto il merito di aver costruito uno scacchiere competitivo in questi anni, grazie ad un modus operandi che ha visto valorizzare tanti giovani o elementi che non facevano bene da tempo.

Grande merito va data alla visione del ds Tare, abile non solo nei colpi di mercato ma anche nel saper dire di “No” ad alcune offerte arrivate in passato per giocatori divenuti poi fondamentali. Ci riferiamo alle declinazioni delle proposte giunte dalla Premier League per Immobile o alle advances di mezza Europa per Sergej Milinkovic Savic che è sempre stato trattenuto e messo nelle condizioni di rendere al meglio senza far nascere in lui rimorsi per non aver lasciato la Capitale. Poi, certo, nel calcio (come nella vita) ognuno può commettere degli errori. Se le ultime due stagioni ci hanno insegnato che anche un paradigma come la Juventus può sbagliare, non si potranno non perdonare alcune scelte ponderate dal suddetto dirigente albanese.

Leggi anche —> Calciomercato Inter, sirene dalla Premier League per un big

Tra i pochi rimpianti, sicuramente Tare potrà annoverare Muriqi. Giunto dalla Turchia la scorsa estate per circa 20 milioni di euro, è stato uno dei colpi più importanti dell’ultimo lustro biancoceleste. L’ex Fenerbache non ha mai però mantenuto le aspettative e, complici i ripetuti infortuni rimediati in questi mesi, si è pian piano ecclissato dietro l’ormai consuetudinario bagliore (seppur meno accecante) di bomber Ciro Immobile. Se fino a qualche mese fa si credeva che Muriqi potesse avere un’ulteriore possibilità, le indiscrezioni di queste ore lasciano intendere che il suo futuro sarà lontano dal Colosseo. Il numero 94 non si è ambientato e sembra indisposto a voler restare un’altra stagione nel nostro campionato. Consapevole di aver disputato gli anni migliori in Turchia, nei prossimi mesi Lotito cercherà di accontentare la sua volontà di tornare nella penisola anatolica. Sarà una separazione non dolorosa ma che indubbiamente causerà una minusvalenza. Ecco, quindi, che se proprio si volesse trovare un lapalissiano errore di calciomercato della Lazio in questi anni, il suo cognome inizierebbe con la M e finirebbe con la I.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il Barcellona supera i bianconeri nella corsa al talento francese

Calciomercato Juventus, Paratici dovrà distinguersi per una campagna acquisti intelligente, consapevole che non si potranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.