Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Lazio, colpaccio Champions: risposta alla Roma da brividi
Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, colpaccio Champions: risposta alla Roma da brividi

Calciomercato Lazio. Un colpo a sensazione, di rilevanza internazionale sta preparando la squadra biancoceleste. Una risposta all’acquisto di Dybala da parte giallorossa.

Calciomercato Lazio. Nel mirino di Tare e Lotito ci sarebbe Marcelo, il trentaquattrenne brasiliano svincolatosi dal Real Madrid. Quindici anni alla corte dei blancos, in cui ha vinto tantissimi trofei, tra cui cinque Champions League.

Ora vuole provare un’altra avventura e l’Italia è una nazione di suo gradimento. I primi contatti tra l’entourage del calciatore e i dirigenti biancocelesti sono stati avviati una decina di giorni fa. L’ultima è stata conquistata lo scorso maggio, un bel modo per congedarsi da un club che gli ha regalato le migliori soddisfazioni in carriera.

Calciomercato Lazio, pronto un ingaggio di 2,5 milioni di euro per tre anni

L’idea di trasferirsi alla Lazio lo attira molto. Sa che comunque non potrà percepire l’ingaggio che aveva nel club di Florentino Perez.
Per lui i dirigenti biancocelesti hanno pensato ad un contratto di 2,5 milioni all’anno. Una cifra non poco onerosa per il club romano, ma comunque abbordabile.

Però, ci sono da sottolineare dei dubbi che stanno tormentando il tecnico Sarri. Non si tratta di questioni di natura economia, nemmeno tecnica, visto che il ruolo di terzino sinistro è abbastanza scoperto.

Semmai ciò che tormenta la guida tecnica sono le condizioni fisiche del calciatore. Infatti nell’ultima stagione ha appena giocato 12 partite, di cui 5 da titolare. In Champions ha giocato 3 partite, ma nessuna dall’inizio.

I numerosi infortuni di natura muscolare, però, sembrano porre un ostacolo alla trattativa. Occorrerà valutare attentamente le mosse da fare nei prossimi giorni.

Intanto i biancocelesti si stanno muovendo anche sul fronte delle cessioni. Infatti Muriqi è stato acquistato dal Maiorca, per una cifra pari ad 8 milioni di euro più 3 di bonus. Arrivano nuove entrate dunque, dopo che per il mercato sono stati impiegati ben 50 milioni di euro.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

pronostico cremonese serie b

Calciomercato Cremonese: grigiorossi in azione per il difensore austriaco

La Cremonese non si ferma e lavora per il doppio colpo Calciomercato Cremonese/ La Cremonese …