Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato, la Lazio sul nuovo Correa: l’ammissione del top player

Calciomercato, la Lazio sul nuovo Correa: l’ammissione del top player

“Onestamente sogno un’avventura straniera, ma non sarà così presto. Farò sempre la scelta migliore. Non c’è un piano di carriera concreto. I club stranieri erano già interessati, ma se dico che voglio restare altri tre anni, rimarrò per altri tre anni. Ne sarei molto felice”. Queste le dichiarazioni di Charles De Ketelaere, centrocampista del Brugges che piace a tanti club italiani ed europei.

Tecnico, veloce, intelligente da un punto di vista tattico e con un ottimo senso del gol, il classe 2001 mostra anche una buona capacità di filtro a centrocampo. Per fare un esempio “italiano”, potremmo per certi versi paragonarlo a McKennie della Juventus. Non deve stupire, dunque, che le sue capacità calcistiche abbiano già attirato l’attenzione di alcune importanti realtà, tra cui Milan e Lazio. Nonostante le sue dichiarazioni, con ogni probabilità De Ketelaere lascerà il campionato belga a fine stagione a fronte di un’offerta che convinca il club fiandrino.

Leggi anche —> Roma, Mkhitaryan sempre più lontano dalla capitale: l’agente Raiola si guarda intorno

Ancora un po’acerbo da un punto di vista fisico, vanta già delle presenze in Champions League. Rappresenta, dunque, il giusto profilo di giocatore pronto a debuttare in un top club dove possa crescere sotto l’egida e i consigli di elementi più pronti ed esperti che possano anche favorirne l’ambientamento. Al momento, la sfida sembra essere, come detto, tra biancocelesti e rossoneri. Vedremo nei prossimi mesi se una delle due società riuscirà a portare De Ketelaere nel nostro campionato, acuendo una già lunga lista di giovani talenti presenti in Serie A.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Lazio, il top player non convince: sarà addio a fine stagione

Il centrocampista brasiliano lascerà il club biancoceleste: il club capitolino non intende riscattarlo dallo United. …