Home / Calcio / Calciomercato Lazio, Inzaghi può riabbracciare il suo pupillo | Tutto dipende da Lukaku

Calciomercato Lazio, Inzaghi può riabbracciare il suo pupillo | Tutto dipende da Lukaku

Calciomercato Lazio, l’eventuale approdo di Lukaku al Chelsea avrebbe un grandissimo impatto sul mercato europeo e italiano. Anche i biancocelesti potrebbero essere coinvolti in questa situazione.

L’Inter, al momento, ha declinato la prima offerta di 100 milioni di euro più il cartellino di Marcos Alonso. Sicuramente da Londra arriveranno altri affondi, volti a convincere Marotta a lasciar partire quello che è stato il trascinatore nerazzurro durante la breve ma vincente parentesi di Antonio Conte. Prelevato dal Manchester United due anni fa per 75 milioni di euro, il belga ha sempre giurato fedeltà all’Inter ma, qualora venisse accettata la proposta degli inglesi, non avrebbe problemi a dire di “Si” di fronte ad un contratto con cifre raddoppiate già felicemente apparecchiato da Marina Granovskaia.

Leggi anche–>Calciomercato Atalanta, valzer di difensori| Si avvicina il primo colpo di mercato

La vicenda, come detto in apertura, potrebbe avere un grosso impatto sul mercato delle squadre di Serie A. L’Inter, infatti, si troverebbe costretta ad acquistare un nuovo centravanti e potrebbe finalmente disporre di una liquidità a dir poco importante. In particolar modo, stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, una piccola, si fa per dire, parte dell’ipotetico budget proveniente dall’Inghilterra potrebbe essere immediatamente orientato verso Roma. Uno dei primi colpi potrebbe infatti essere quello di Joaquin Correa. Le offerte del PSG e di diversi club di Premier non hanno soddisfatto Lotito che però ora sa bene di avere sempre meno tempo a disposizione per poter concretizzare una plusvalenza fondamentale per poter catalizzare il mercato e accontentare mister Sarri. Inutile dire che l’argentino non rappresenterebbe il nuovo “Big Rom” quanto piuttosto un elemento per acuire la pericolosità offensiva nerazzurra e, magari, da far coesistere con un Lautaro Martinez ora paradossalmente destinato alla permanenza.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Serie A | Atalanta vs Sassuolo, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 5^ giornata analisi, formazioni e pronostico di Atalanta-Sassuolo, martedì 21 settembre 2021. Scopri …