Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Lazio, regalo per Sarri: super affare dai Campioni d’Europa

Calciomercato Lazio, regalo per Sarri: super affare dai Campioni d’Europa

La Lazio sarebbe vicinissima a chiudere il prossimo colpo per l’attacco da regalare a Maurizio Sarri: top player ad un passo

Calciomercato Lazio / Serve un attaccante alla Lazio, non solo per gli schemi tattici di Maurizio Sarri. Il tecnico ha perso più volte nel corso della stagione il bomber Ciro Immobile. Troppi gli stop che lo hanno obbligato a schierare Felipe Anderson da falso nueve al posto del deludente Muriqi, dato in uscita per gennaio.

Anche l’esperimento svolto con Pedro falso nueve contro la Juventus non aveva entusiasmato, ecco perché nel calciomercato di gennaio potrebbe arrivare una nuova soluzione gradita a Sarri, nonostante i 39 gol segnati, la formazionecapitolina è al terzo posto nella relativa graduatoria del campionato preceduta da Inter (49) e Milan (40). Il miglior realizzatore nel girone d’andata è stato Pedro con i suoi 7 gol.

La Lazio non vede l’ora di tornare in campo per cercare di raggiungere ogni obiettivo prefissato ad inizio anno. Nel frattempo il club biancoceleste, soprattutto nella figura di Igli Tare, starebbe proseguendo le trattative per i top player in vista della prossima sessione di mercato invernale. I colloqui con i vari club si sarebbero fatti sempre più fitti con la possibilità di apertura per uno che milita in Premier League.

Calciomercato Lazio, idea suggestiva dal Chelsea

Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazetta dello Sport” la Lazio non sarebbe soltanto interessata al difensore. Il club biancoceleste avrebbe chiesto informazioni per l’esterno offensivo o all’occorrenza attaccante inglese Callum Hudson-Odoi (21), 18 presenze stagionali con due gol segnati. L’obiettivo sarebbe quello di ringiovanire la rosa a disposizione di Maurizio Sarri con innesti già pronti e davvero di qualità in vista non solo di questa stagione.

Tecnico e potente, il classe 2000 del Chelsea, è richiesto dalla Lazio; la società londinese vuole almeno 30 milioni di euro, ma l’operazione potrebbe svilupparsi anche con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La storia di Hudson-Odoi è cosa nota: astro nascente dei Blues e del calcio inglese, con mister Sarri, quando allenava i londinesi, aveva trovato piano piano minutaggio e i primi gol e assist ufficiali; soprattutto in Europa League e FA Cup (in Premier League le gerarchie prevedevano Hazard, Willian e Pedro).

Il Chelsea aveva perseverato nel resistere a qualsiasi offerta – si vocifera anche di un interesse da parte di Bayern Monaco, Liverpool, Lipsia e Juventus – e il fulgido gioiellino non è partito. Con questa decisa presa di posizione, la dirigenza Blues si era presa un discreto rischio.

Il giocatore infatti andrà in scadenza il 30 giugno del 2024, e ad ogni finestra di mercato il prezzo scende per non rischiare di svenderlo o separarsi a parametro zero. Insomma, il Chelsea ha perso l’occasione di monetizzare al massimo con la cessione di questo prezioso prodotto del vivaio. Il quale peraltro potrebbe trovarsi a giocare in una condizione mentale non ideale.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Milan, colpaccio in difesa | Annuncio Sky

La strategia sembra così delineata: lo si venderà al migliore offerente. La speranza principale di Lazio e Chelsea, dunque, è di avere successo nell’opera di convincimento verso il giovine Callum & famiglia (padre procuratore, fratello consigliere).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Inter, Barella da record: solo uno della Bundesliga è come lui

Nonostante la delusione per la mancata conquista dello scudetto, il centrocampista nerazzurro ha disputato una …