Home / Calcio / Calciomercato Lazio, triplo colpo clamoroso: le richieste di Sarri sono chiare

Calciomercato Lazio, triplo colpo clamoroso: le richieste di Sarri sono chiare

Calciomercato Lazio, le indiscrezioni degli ultimi giorni lasciano facilmente intuire come Maurizio Sarri abbia avanzato diverse richieste al suo nuovo club per acuire la competitività di una rosa importante ma indubbiamente perfettibile.

Il piano dei capitolini è quello di tornare in Champions a partire dalla prossima stagione. Non sarà un obiettivo semplice, visto l’innalzamento del livello di gran parte delle concorrenti. Ciò spiega il motivo per il quale l’ex Napoli stia spingendo in questi giorni per accelerare le tante trattative avviate da Tare. La priorità resta quella relativa alla cessione di diversi giocatori per poter monetizzare il giusto bottino da investire poi nei vari reparti. Sarri non vorrebbe privarsi di Sergej e per tale motivo sarebbe disposto a rinunciare a Luis Alberto e Correa, dalle cui cessioni potrebbe essere incassata una cifra di circa 100 milioni di euro. Il primo piace molto al Psg e in Inghilterra mentre per il secondo non si registrano grandi movimenti a causa della richiesta dei capitolini, ammontante a circa 60 milioni di euro.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, rinnovo in arrivo: previsto l’accordo

Per quanto riguarda i nomi in entrata, si stanno facendo diverse valutazioni per la difesa ma i maggiori movimenti sembrano riguardare la zona offensiva. Sarri vorrebbe infatti sostituire i due trequartisti su citati con profili internazionali, creando un felice ibrido di talento e saggezza. Vanno in questa direzione, dunque, i sondaggi per Brandt e Callejon. Quest’ultimo non si è inserito benissimo nel contesto toscano e sarebbe ben lieto di riabbracciare quel mister con il quale ha fatto così bene all’ombra del Vesuvio. Per quanto concerne l’ala del Borussia Dortmund, Tare in queste settimane sta provando a convincere i tedeschi ad accettare l’offerta di un prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di 30 milioni. A riportarlo è il portale “La Lazio siamo noi“.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

pronostico Psv-Monaco e probabili formazioni

Champions League | Psv vs Monaco, probabili formazioni e pronostico

Champions League, playoff ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Psv-Monaco, martedì 09 agosto 2022. Scopri …