Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Lazio, Sarri chiede rinforzi | Ecco il nuovo obiettivo biancoceleste
Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, Sarri chiede rinforzi | Ecco il nuovo obiettivo biancoceleste

Si scalda il mercato della Lazio: dopo un summit di ieri, il nome nuovo è quello di un difensore centrale.

Calciomercato Lazio / Tra le montagne di Auronzo di Cadore c’è qualcuno che lavora e qualcuno che aspetta. Maurizio Sarri e tra questi, uno di quelli che non vede l’ora di inserire nuovi elementi nel suo 4-3-3. La Lazio è pronta per tuffarsi in nuova avventura, più curiosa, creativa e offensiva in attesa di riavere due colonne come Francesco Acerbi (33) e Ciro Immobile (31) e nuovi elementi utili alla causa.

Intanto, nella giornata di ieri, è arrivata una vittoria per 5-2 contro la Triestina, formazione di Serie C allenata da Cristian Bucchi, nella terza amichevole che ha mostrato enormi progressi e in cui a prendersi la scena nei primi 45 minuti è stato Luis Alberto (28), autore di un gol e tre assist.

Calciomercato Lazio: spunta il nome di un difensore

Una giornata importante anche per fare il punto sulla situazione di mercato, in un vero e proprio vertice tra l’allenatore, il presidente Claudio Lotito e il ds Igli Tare. Sono stati analizzati gli innesti richiesti, ma prima di effettuarli è stato ribadito al nuovo tecnico che occorrerà prima procedere con qualche cessione.

Per quanto riguarda il ruolo di difensore richiesto da Sarri, in prima fila secondo quanto riportato da ‘La Nazione’, rimane German Pezzella (30), il capitano della Fiorentina reduce dalla vittoria in Copa America con l’Argentina. Il difensore vorrebbe cambiare aria ed è in scadenza nel 2022. La Lazio avrebbe già effettuato alcuni sondaggi, ma al momento non sono arrivate proposte ufficiali sulle scrivanie di Barone e Pradè.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Torino, cercasi un vice Belotti | Duello con la Samp per il possibile sostituto

C’è ottimismo e il presidente Lotito è convinto di riuscire a strappare un sì chiedendo 5 milioni per il trasferimento a titolo definitivo, per un difensore che garantirebbe esperienza e completerebbe al meglio il reparto arretrato. Il piano del club biancoceleste è quello di tornare in Champions League a partire dalla prossima stagione, ma non sarà un obiettivo semplice, visto l’innalzamento del livello di gran parte delle concorrenti.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …