Calciomercato Lazio
Ciro Immobile

Calciomercato Lazio, colpo bianconero: ecco il vice Immobile

Calciomercato Lazio, colpo bianconero per Sarri. Ecco il vice-Immobile, tutti gli aggiornamenti.

Il percorso dei biancocelesti è stato fin qui più che buono, seppur macchiato dalla pesante ma comunque giustificabile sconfitta contro la Juventus prima della sosta, riflettente certamente l’ottimo status dei bianconeri, nel pieno di una ripresa che potrebbe portare gli uomini di Allegri ad archiviare le grandi delusioni dei precedenti mesi e rendere ancor più interessante una sfida in campionato che attualmente sembra destinare il tricolore a Spalletti e adepti.

Calciomercato Lazio
Ciro Immobile

 

In casa Lazio, invece, c’è consapevolezza di aver fatto tutt’altro che male, soprattutto alla luce del pesante e duraturo infortunio di Ciro Immobile, rappresentante una fondamentale e imprevedibile variabile da tenere in considerazione quando si voglia giudicare l’operato di una compagine che, seppur reduce dalla non proprio attesa eliminazione in Europa League, si trova attualmente in pienissima zona Champions League, forse anche contro le iniziali previsioni dei più.

Calciomercato Lazio, colpo bianconero per il vice-Immobile: l’asso di Tare

Igli Tare
Campionato Serie A 2019-2020 incontro Spal v Lazio allo stadio Paola Mazza di Ferrara.
Ferrara, 15-09-2019
© Marco Rosi / Fotonotizia

A rendere ancora più positivo il bilancio è certamente la vittoria nel derby a inizio novembre, non solo per l’importanza del valore assunto dalla stracittadina nella Capitale ma anche per l’assenza del su citato 17 e di Sergej Milinkovic Savic, due pedine fondamentali la cui mancanza è stata comunque lenita da un’attenta e cinica prestazione che ha corroborato la fiducia dell’ambiente laziale tutto.

All’ombra del Colosseo sanno però bene di doversi aspettare rinforzi, confidando nelle qualità e nelle capacità di Tare già a gennaio. La priorità resta il laterale sinistro ma, come riportato da Radiosei, in quel di Formello si starebbe già iniziando a ragionare per portare a Roma un degno vice-Immobile, magari con caratteristiche anche leggermente diverse e disposto a fungere da subentrante e spalla all’inamovibile ex Torino e Juventus. Il nome sembra essere stato individuato in Isaac Success dell’Udinese, di certo non un raffinato goleador ma una tipologia di giocatore stacanovista molto gradita a Sarri. Il contratto in scadenza nel 2024 con i bianconeri friulani potrebbe rappresentare un importante fattore di vantaggio per il club di Lotito.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Allegri ha accettato

Allegri ha accettato: nuovo accordo con la Juventus per 40 milioni

Allegri ha accettato: nuovo accordo con la Juventus per 40 milioni. La Juventus è tornata a …