Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Manchester City: accordo fatto con il Monaco per Mendy
Manca solo l'ufficialità per Mendy al Manchester City.

Calciomercato Manchester City: accordo fatto con il Monaco per Mendy

Benjamin Mendy (23) al Manchester City: manca solo l’ufficialità.
L’indiscrezione lanciata dalla BBC prevede un accordo con il Monaco per il difensore francese fissato sulla base di 52 milioni di sterline. Come ribadito all’inizio del post, mancano conferme ufficiali, ma sembra che l’intesa di massima sia stata raggiunta dai dirigenti inglesi e francesi. La scorsa stagione Mendy ha disputato 34 partite in Ligue 1 contribuendo a riportare il titolo francese nel Principato dopo 17 anni. E’ il quarto acquisto da parte dei Citizens in questa sessione di mercato della Premier League dopo il Nazionale inglese Kyle Walker (50 milioni), il centrocampista portoghese Bernardo Silva (43 m.) e il portiere brasiliano Ederson Moraes (35 m.). Ora il City cercherà di prelevare il terzino brasiliano Danilo (26) dal Real Madrid. La trattativa è già ben avviata tra i due club per una cifra vicina ai 32 milioni sterline; anche in questo caso manca solamente l’ufficialità.

Il Liverpool vince la “Premier League Asia Trophy”

I Reds hanno vinto l’ottava edizione della “Premier League Asia Trophy”. Nella finale disputata all’Hong Kong Stadium, la squadra di Jurgen Klopp ha battuto per 2-1 in rimonta il Leicester, grazie alle reti di Salah e Coutinho che, fino a quando sono rimasti in campo, hanno mostrato una buona intesa. Le Foxes erano passate in vantaggio con Slimani al 12′. Nella sfida per il 3°-4° posto, il Crystal Palace di Frank de Boer ha battuto il West Bromwich per 2-0, con le reti nel primo tempo di Milivojevic e Sako.

Video Gol Leicester-Liverpool, Premier League Asia Trophy

E’ in atto una rottura tra Virgil van Dijk e il Southampton. Dopo la volontà espressa dal giocatore di voler giocare nella prossima stagione con il Liverpool, il nuovo tecnico dei Saints, Mauricio Pellegrino, ha deciso di non fare allenare il calciatore con il resto del gruppo. Per l’ex difensore del Celtic allenamento in solitaria, in attesa di trovare un accordo economico soddisfacente per la sua cessione.

West Brom: l’Arsenal rifiuta l’offerta per Gibbs

Secondo Sky Sports UK l’Arsenal avrebbe respinto un’offerta di 10 milioni di sterline da parte del West Bromwich per il terzino sinistro Kieran Gibbs (27). Il manager Tony Pulis ha confermato a Sky Sport UK di aver avviato altre trattative con almeno quattro giocatori che occupano quel ruolo in campo e che Gibbs non rientra più nei suoi piani.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …