Messi attaccante Barcellona. Pep Guardiola allenatore Manchester City.

Calciomercato Manchester City: Messi richiesto da Guardiola

Ha del clamoroso la notizia riportata questa mattina da “Canal Plus”.

Stando le parole del canale francese, il Manchester City sarebbe pronto a fare un mega investimento per strappare l’asso argentino ai blaugrana. Dopo il grande affare che ha portato Neymar al Psg, anche il City si dice esser interessato a pagare la clausola rescissoria da 300 milioni per Leo Messi.

Questa può trasformarsi in una vera e propria estate da incubo per i tifosi blaugrana che, dopo il trasferimento di Neymar e la pessima figura fatta nella doppia sfida in finale contro il Real Madrid, rischia anche di perdere il suo giocatore simbolo.

La svolta potrebbe avvenire proprio grazie all’ex tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, ora attuale allenatore del City che, grazie all’ottimo rapporto costruito nel corso degli anni con l’argentino, potrebbe proprio far leva sulla sua voglia di continuare a vincere.

I due insieme hanno iniziato un vero e proprio ciclo, dal 2008 al 2012, ottenendo circa il 72 percento di vittorie, oltre ovviamente ai tantissimi titoli.

Sappiamo della stima che Leo ha per il tecnico e per la sua filosofia di gioco, quel famoso “tiki taka” che, solo in Spagna ha portato grandi risultati. Guardiola, nelle sue esperienze post Barcellona, ha sempre avuto grandi giocatori, sia al Bayern Monaco che ora al Manchester City ma, i veri interpreti del suo calcio pare non li abbia mai trovati.

Qualche mese fa è stato annunciato dal club il rinnovo dell’argentino, rinnovo che, pare non sia stato ancora messo per iscritto. Ed è proprio per questo che la dirigenza dei Citizens è fiduciosa.

Tempo fa, lo sceicco proprietario del Manchester,  Khaldoon Al Mubarak, ha annunciato che, entro la fine del mese, il club avrebbe messo a segno il colpo più importante e costoso della sua storia. Chissà che questo colpo non sia proprio il giocatore, per alcuni, più forte al mondo. Aspettiamo dunque ulteriori sviluppi.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *