Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Estero / Calciomercato Manchester United, De Gea rinnova fino al 2023 con opzione per un altro anno
1236h16xm4cqz1sr76fze7noy2

Calciomercato Manchester United, De Gea rinnova fino al 2023 con opzione per un altro anno

La notizia era nell’aria ormai da mesi e oggi è arrivata l’ufficialità. David De Gea ha rinnovato il proprio contratto con il Manchester United. A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, il quale prima ha pubblicato una nota sul proprio sito e poi ha celebrato il portiere attraverso un video affidato ai social.

Con DAZN segui 3 partite della Serie A TIM a giornata IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Accostato spesso nel corso degli ultimi anni a una possibile partenza, destinazione Real Madrid o Paris Saint-Germain, De Gea ha scelto di unirsi ai Red Devils fino al giugno del 2023, con opzione per un altro anno.

Un rinnovo voluto fortemente da Ole Gunnar Solskjaer, consapevole del valore del portiere spagnolo oltre che del ruolo di leader che ormai da parecchi anni ricopre all’interno dello spogliatoio del Manchester United.

Arrivato nel club inglese nel 2011, De Gea a Old Trafford è infatti diventato un punto fermo, come dimostrano le 367 presenze collezionate fino ad ora. Un lungo cammino che proseguirà dunque ancora per diversi anni, per la gioia del diretto interessato.

“È stato un privilegio passare otto anni in questo grande club e l’opportunità di continuare la mia carriera al Manchester United è un vero onore. Da quando sono arrivato qui, non avrei mai immaginato di giocare oltre 350 partite per questo club. Ora il mio futuro è deciso e tutto ciò che voglio fare è aiutare questa squadra a raggiungere ciò che credo possiamo raggiungere. Voglio vincere di nuovo dei trofei qui”.

Queste le prime parole rilasciate da De Gea al sito ufficiale del Manchester United, alle quali si sono poi unite quelle di Ole Gunnar Solskjaer.

“Sono lieto che David abbia affidato il suo futuro a questo club ancora a lungo. Negli ultimi anni David ha dimostrato di essere il miglior portiere al mondo e un giocatore indispensabile per riportare il Manchester United in alto”.

Risolti i dubbi sul proprio futuro, De Gea ora potrà tornare a concentrarsi esclusivamente sui temi di campo. È lì che il portiere spagnolo deve infatti aiutare il Manchester United a tornare a conquistare trofei.

About Redazione Goal Italia

leggi anche

bqhsp1f5v6331ir72uicfbw52

Lazio-Atalanta, Lazzari si ferma nel riscaldamento: c’è Marusic

Novità dell’ultimo minuto per i padroni di casa: nel riscaldamento della sfida dell’Olimpico fra Lazio e Atalanta si ferma Manuel …