Calciomercato Manchester United: Sergio Romero via a Gennaio?

Sergio Romero potrebbe lasciare il Manchester United nel mese di Gennaio. Il portiere vuole garantirsi un posto da titolare nella Nazionale argentina ai prossimi mondiali in Russia. A rivelarlo è stato l’Independent.

Potrebbe aprirsi a breve uno scenario inatteso nel mercato dei Red Devils. Secondo indiscrezioni raccolte da Indipendent.co.uk, il secondo portiere del Manchester United, Sergio Romero, vorrebbe abbandonare Old Trafford a Gennaio.

L’ex numero uno di AZ Alkmaar e Sampdoria, arrivato nell’estate del 2015 ma, complice un compagno ”scomodo” e di altissimi livelli come David de Gea, ha collezionato poche presenze, solamente cinque in questa stagione. Nonostante il rinnovo di contratto siglato in estate, teme di perdere il posto da titolare nella Nazionale argentina in vista dei Mondiali in Russia. Il ct argentino, Jorge Sampaoli, ha ribadito più volte che nella sua squadra non garantirà la convocazione a chi non verrà impiegato con continuità.

Il giocatore 30enne si è in ogni caso ambientato da subito e bene a Manchester. E’ stato protagonista nelle scorsa stagione in Europa League, trofeo vinto dallo United, ma pare che la lontananza dai campi di gioco lo stia spingendo a chiedere di andare altrove. Indiscrezioni parlano di alcuni club di Premier League, Argentina e Spagna come destinazione più probabile, anche se il portiere preferirebbe le opzioni inglesi.

Non è un caso che José Mourinho voglia riportare a Old Trafford Sam Johnstone (24), portiere in prestito all’Aston Villa o puntare su Geronimo Rulli (25) della Real Sociedad.

Romero ha mantenuto inviolata la porta dello United in 14 occasioni su 23, sotto la guida del tecnico portoghese e in tutte le competizioni.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *