Mino Raiola atteso dal Milan per il rinnovo di un importante giocatore per la squadra di Pioli
Calciomercato Milan / Lavori in corso a Casa Milan. La dirigenza rossonera continua a programmare il futuro, incontrando agenti per affrontare diversi rinnovi di contratto. A partire dal prolungamento imminente relativo a Stefano Pioli, il tecnico artefice del ritorno in Champions League e di aver contribuito a riportare il Milan tra le grandi.
Contestualmente il direttore tecnico Paolo Maldini e il ds Frederic Massara stanno lavorando al prolungamento di alcuni elementi in rosa ritenuti fondamentali per il progetto. L’obiettivo è quello di evitare altri casi Donnarumma e Calhanoglu, situazioni che non hanno facilitato la dirigenza sul mercato per come si sono chiuse.
L’intenzione del club è quello di aumentare gradualmente gli ingaggi procedendo di pari passi con il miglioramento della rosa. L’eventuale vittoria dello Scudetto garantirebbe l’accesso in Champions League per il secondo anno di fila e da testa di serie che potrebbe portare il club ad aumentare gli ingaggi bilanciando spese e ricavi.
Calciomercato Milan, Raiola a breve in città per il rinnovo di un giocatore
Mino Raiola, uno dei “guru” tra i procuratori è atteso dal Milan in città, per mettere nero su bianco un importante rinnovo di contratto per un altrettanto importante giocatore a disposizione della squadra del mister Pioli. Al centro della trattativa c’è l’apertura da parte del club, dopo un’estate turbolenta con il procuratore italo-olandese, per il rinnovo di Alessio Romagnoli (26). L’ex capitano per proseguire la sua avventura in rossonero dovrà ridursi notevolmente l’attuale ingaggio da 5,5 milioni di euro.
Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Inter, colpo a zero: spunta la data dell’ufficialità
L’accordo è più vicino, come riporta ‘Tuttomercatoweb.com’, anche grazie alla volontà di Romagnoli di ridursi l’ingaggio. Massara e Maldini per rinnovare l’accordo non andranno oltre i 3 milioni di euro netti. Il giocatore chiede 3.5 milioni più una parte fissa di un milione di bonus e sembra che la richiesta possa soddisfare entrambi e fare in modo che l’esperienza del quasi ventisettenne duri ancora qualche altro anno tra le fila del club di via Aldo Rossi.