Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Milan, ribaltone e accordo | Firma in arrivo

Calciomercato Milan, ribaltone e accordo | Firma in arrivo

Mino Raiola atteso dal Milan per il rinnovo di un importante giocatore per la squadra di Pioli

Calciomercato Milan / Lavori in corso a Casa Milan. La dirigenza rossonera continua a programmare il futuro, incontrando agenti per affrontare diversi rinnovi di contratto. A partire dal prolungamento imminente relativo a Stefano Pioli, il tecnico artefice del ritorno in Champions League e di aver contribuito a riportare il Milan tra le grandi.

Contestualmente il direttore tecnico Paolo Maldini e il ds Frederic Massara stanno lavorando al prolungamento di alcuni elementi in rosa ritenuti fondamentali per il progetto. L’obiettivo è quello di evitare altri casi Donnarumma e Calhanoglu, situazioni che non hanno facilitato la dirigenza sul mercato per come si sono chiuse.

L’intenzione del club è quello di aumentare gradualmente gli ingaggi procedendo di pari passi con il miglioramento della rosa. L’eventuale vittoria dello Scudetto garantirebbe l’accesso in Champions League per il secondo anno di fila e da testa di serie che potrebbe portare il club ad aumentare gli ingaggi bilanciando spese e ricavi.

Calciomercato Milan, Raiola a breve in città per il rinnovo di un giocatore

Mino Raiola, uno dei “guru” tra i procuratori è atteso dal Milan in città, per mettere nero su bianco un importante rinnovo di contratto per un altrettanto importante giocatore a disposizione della squadra del mister Pioli. Al centro della trattativa c’è l’apertura da parte del club, dopo un’estate turbolenta con il procuratore italo-olandese, per il rinnovo di Alessio Romagnoli (26). L’ex capitano per proseguire la sua avventura in rossonero dovrà ridursi notevolmente l’attuale ingaggio da 5,5 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Inter, colpo a zero: spunta la data dell’ufficialità

L’accordo è più vicino, come riporta ‘Tuttomercatoweb.com’, anche grazie alla volontà di Romagnoli di ridursi l’ingaggio. Massara e Maldini per rinnovare l’accordo non andranno oltre i 3 milioni di euro netti. Il giocatore chiede 3.5 milioni più una parte fissa di un milione di bonus e sembra che la richiesta possa soddisfare entrambi e fare in modo che l’esperienza del quasi ventisettenne duri ancora qualche altro anno tra le fila del club di via Aldo Rossi.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.