Credit: Getty Images

Calciomercato Milan, addio Ibra: il nuovo bomber arriva dal PSG

Nonostante la battuta di arresto contro il Napoli avvenuta nella giornata di ieri, domenica 14 marzo, il Milan, dopo tempo, sta vivendo una delle stagioni più importanti dell’ultimo lustro grazie alle grandi prestazioni sia in campo nazionale che europeo. I rossoneri attualmente si giocano l’accesso ai quarti di finale contro il Manchester United e sono quasi sicuri del piazzamento in Champions per la prossima stagione.

La qualificazione alla futura edizione della “Coppa dalle grandi orecchie” sarà fondamentale affinché Maldini risolva nel migliore dei modi varie questioni contrattuali (Chalanoglu e Donnarumma su tutte). L’ex numero 4 rossonero e attuale ds della società di Via Aldo Rossi sta però pensando anche a varie operazioni in entrata per plasmare una squadra forte ma indubbiamente perfettibile.

Per quanto lo svedese abbia palesato sin da subito grande disponibilità per il prolungamento contrattuale, i dirigenti lombardi ancora non avanzano una vera e propria proposta a Zlatan Ibrahimovic per “trattenerlo” un altro anno. Il campionissimo ha certamente contribuito alla crescita tecnica e carismatica degli uomini di Pioli ma in questi giorni pare che Maldini abbia individuato un nuovo centravanti cui affidare la titolarità per i prossimi anni.

Leggi anche —> Lazio, per l’attacco blitz alla rivelazione della Serie A: c’è l’ammissione

Ci riferiamo a Mauro Icardi che, proprio in seguito all’arrivo di Conte, ha lasciato la Milano nerazzurra sposando la causa parigina. Il PSG attualmente lo valuta circa 50 milioni di euro, consapevole della media realizzativa del suo centravanti ( 1 gol ogni 2 partite) e della sua situazione contrattuale. Il numero 18 andrà in scadenza nel 2024 ed è probabile che i francesi decidano di lasciarlo partire già quest’estate. Su di lui però, ovviamente, ci sono gli occhi puntati di mezza Europa.

Restando al nostro campionato, fa gola soprattutto a Juventus e Roma che vedono in lui, rispettivamente, il giusto calciatore per il dopo CR7 e il dopo Dzeko. Maldini è avvisato, Icardi costa (seppur molto meno rispetto agli anni scorsi) e interessa a tante altre società. Bisogna affrettare i tempi e convincerlo con una giusta offerta economica e progettuale: seguiranno aggiornamenti.

A proposito di Marco Scognamiglio

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *