Home / Calcio / Calciomercato Milan, clamoroso intreccio con la Roma| La situazione
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, clamoroso intreccio con la Roma| La situazione

Calciomercato Milan, i rossoneri si giocheranno un’intera stagione nei 90 minuti di Bergamo. La sfida contro l’Atalanta, che chiuderà il campionato di Rebic e compagni, potrebbe infatti costare (o valere) la qualificazione alla prossima Champions League.

L’accesso all’ edizione della Coppa dalle grandi orecchie avrebbe un impatto molto importante soprattutto a livello economico dal momento che gli introiti europei permetterebbero di fare un calciomercato molto più libero e importante. Le priorità di Maldini sono numerose: si sottolinei che ormai sembra impossibile pensare che Chalanoglu e Donnarumma rinnoveranno. Entrambi, infatti, non hanno ancora accettato le proposte di rinnovo contrattuale avanzategli dai dirigenti di Via Aldo Rossi. Da capire anche cosa fare con Romagnoli, in scadenza a giugno 2022 e divenuto sempre meno imprescindibile grazie alla salita in cattedra di Tomori. La prima cosa che i tifosi milanisti si augurano è vedere il riscatto del centrale scuola Chelsea, valutato dai Blues 28 milioni di euro e divenuto imprescindibile per il pacchetto difensivo.

Leggi anche —>Calciomercato Juventus, il Barcellona fa sul serio per il centravanti bianconero | Lo scenario

Si cercheranno però di concretizzare anche dei colpi offensivi, soprattutto per sopperire alla sempre più probabile sortita del su citato Chalanoglu. Tra i nomi finiti sul taccuino di Maldini e Massara per sostituire il turco, vicino alla Juventus, è quello di Cengiz Under. Il turco rientrerà nella Capitale a fine stagione dopo un anno non particolarmente felice al Leicester. Mourinho non ha ancora valutato cosa fare con i tanti elementi rientranti dai prestiti e, con ogni probabilità, maturerà una posizione solo dopo averli osservati dal vivo. Da Milano, intanto, sono però arrivati i primi sondaggi per il numero 17, da tempo apprezzato dai rossoneri. Under era valutato fino all’anno scorso circa 25 milioni di euro ma dopo aver collezionato solo 9 presenze in Inghilterra (e realizzato 2 assist) il suo cartellino potrebbe essersi ulteriormente abbassato. Al momento ci sarebbero stati solo dei sondaggi preliminari: il Milan sa che molto dipenderà dalla volontà dello Special One. Se quest’ultimo darà il nulla osta, Pinto e Maldini potranno poi sedersi ad un tavolo e trattare.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

muriel atalanta

Serie A | Atalanta vs Udinese, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 9^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Udinese, domenica 24 ottobre 2021. …