Renato Sanches, centrocampista del Bayern Monaco. (foto: pianetamilan.it)

Calciomercato Milan: assalto a Renato Sanches, Kalinic sempre più vicino

Continua la ricerca dell’attaccante per il Milan; Fassone e Mirabelli stanno sondando ancora Belotti e Aubameyang: il primo viene considerato incedibile dal presidente del Torino Urbano Cairo, mentre il secondo ha ribadito nuovamente di non voler rinnovare col Borussia Dortmund, ma il problema resta l’elevato costo. Il nome più raggiungibile e che potrebbe presto vestire la maglia rossonera è quello di Nikola Kalinic.

Il centravanti della Fiorentina è sempre più vicino ad accasarsi con la società di via Aldo Rossi, tanto che già lunedì potrebbe essere la giornata decisiva. Il croato è da tempo in rotta totale sia con la società, sia con l’ambiente viola e vuole solo la squadra di Montella.

La cifra che dovrebbe portare l’affare in porto tra i toscani e i milanesi si aggira sui 25 milioni, con una contropartita tra Paletta o Niang (richiesto da Pioli) che dovrebbero sposare la causa dell’ex allenatore di Lazio e Inter, anche se il francese arriverebbe solo in prestito secco.

Ma il mercato del diavolo non termina qui e la sensazione è che si vuole portare un altro top player a vestire la casacca rossonera. L’obiettivo principale è una sorpresa che è spuntata fuori nell’ultima settimana, ovvero il centrocampista del Bayern Monaco, Renato Sanches.

Il dirigente bavarese, oltre che vecchia conoscenza del calcio italiano, Karl-Heinz Rumenigge, ha ammesso di aver iniziato a dialogare col Milan e si è parlato proprio di una possibile cessione del giovane portoghese. Il prezzo fissato è 48 milioni, ma i rossoneri vorrebbero il prestito oneroso a 8 milioni. Il club tedesco sembrerebbe aperto a questa possibilità, tuttavia la distanza tra i 2 club è rappresentato dal costo dell’obbligo di riscatto: i meneghini hanno offerto 25 milioni, mentre il Bayern lo valuta non meno di 35 milioni. L’occasione giusta per parlarne meglio potrebbe essere già oggi, dato che in Cina si sta giocando in questi minuti l’amichevole tra i campioni di Germania e la squadra di Montella, valida per l’International Cup.

Ad aggiungere un po’ di pepe a questa vicenda, sono le dichiarazioni di Carlo Ancelotti che sembrerebbe spingere l’ex Benfica ad approdare in Italia, per trovare quella continuità che non sempre in Germania ha mostrato.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *