Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Milan, un club di Premier può beffarti | Colpo a costo zero

Calciomercato Milan, un club di Premier può beffarti | Colpo a costo zero

Il Milan spera rinnovare al più presto per il giocatore che ha diversi estimatori soprattutto in Premier League.

Calciomercato Milan / Giorni di mercato in continua evoluzione anche per il Milan. Quella dei rossoneri è stata una sessione senza un attimo di tregua. Dapprima gli addii dolorosi a zero di Gianluigi Donnarumma (22) e Hakan Calhanoglu (27), poi gli ultimi arrivi tra cui l’esterno Fodé Ballo-Touré (24) prelevato dai francesi del Monaco e infine la difesa nei confronti dei migliori elementi in rosa da parte di alcuni club facoltosi inglesi.

Su tutti, nelle ultime ore, il nome più gettonato è stato ovviamente quello di Frank Kessié (24), un giocatore in scadenza nel 2022 e che ha parecchi estimatori soprattutto in Premier League. La dirigenza rossonera sta cercando di accontentare tutte le richieste pervenute dall’entourage del giocatore, proponendogli un rinnovo di contratto anche superiore ai 6 milioni di euro a stagione.

Tuttavia, le richieste troppo alte hanno sempre bloccato l’affare. Nelle ultime ore oltretutto, il giocatore è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ ci sarebbe il Liverpool pronto a soddisfare e richieste di Atangana, manager del centrocampista ivoriano impegnato ai Giochi Olimpici di Tokyo. Dopo l’addio al centrocampista Georginio Wijnaldum (30) i Reds vogliono il meglio dal mercato per sostituire l’olandese approdato a zero al PSG.

L’agente vuole garantire un ingaggio da 6 milioni di euro all’anno per proseguire il rapporto con il Milan che ha raggiunto quella cifra, ma solo attraverso l’inserimento di bonus. C’è il rischio concreto di perdere un giocatore centrale nel progetto di Stefano Pioli, ecco perché il Diavolo lo attende quando terminerà l’Olimpiade per decidere il suo futuro in modo da capire se agire sul mercato per un nuovo profilo.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Lazio, Sarri chiede rinforzi | Ecco il nuovo obiettivo biancoceleste

Nei mesi scorsi, anche il Manchester United ha mostrato interesse per Kessié e valuterebbe uno scambio molto vantaggioso per i bisogni di entrambe le squadre. Staremo a vedere cosa accadrà, manca ancora molto alla fine del mercato, ma il Milan farà di tutto per evitare tormentoni che alzerebbero solo il livello della tensione durante la stagione.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …