Il Milan vola con il colpo Scudetto: offerta già recapitata
Maldini Milan | Twitter

Calciomercato Milan, bollicine Maldini: colpaccio dal Chelsea

Calciomercato Milan. Maldini sta sondando la pista Ziyech del Chelsea, dopo che ha provato a prenderlo in passato. Ora, assieme a Massara, pare ci siano condizioni più favorevoli. Tuchel non lo ritiene più indispensabile al progetto futuro.

Calciomercato Milan. Soprattutto è il buon rapporto tra le due società che può agevolare l’operazione. Sono entrambe americane, dopo che i blues sono stati ceduti dal suo vecchio patrono Abramovich.

Inoltre ci sono buone sensazioni dal calciatore stesso, il quale ha già dato la sua disponibilità al trasferimento. Una nuova esperienza che può rilanciarlo a livello internazionale, visto che le sue doti sono fuori discussione. Grande talento dotato di una tecnica fuori dal comune, unita ad una visione di gioco importante. Il suo ruolo naturale è quello di trequartista puro, ma all’occorrenza può agire anche da ala destra. Ha la sua maggiore specialità nei calci piazzati e non disdegna il dribbling, con il quale riesce a creare superiorità numerica nei confronti degli avversari.

Calciomercato Milan, il problema è l’ingaggio del calciatore ancora alto

A Londra viene considerato un esubero. Non ci sono più possibilità di vederlo rientrare tra i titolari, perciò la sua idea principale è quella di cambiare aria al più presto.

I problemi maggiori che restano da affrontare riguardano il suo alto ingaggio. In questo senso Maldini e Massara sono al lavoro per giungere ad un compromesso. I tifosi rossoneri dovranno pazientare ancora un po’, il calciatore dal doppio passaporto olandese-marocchino dovrà convincersi di diminuire il suo ingaggio, nonostante abbia 29 anni e sia ancora nel pieno della sua maturità calcistica.

Nemmeno usufruendo del Decreto Crescita riescono ad arrivare al risparmio voluto. Le difficoltà dovranno essere superate grazie al rapporto tra le due presidenze.

Fino ad ora il mercato rossonero ha avuto solo un exploit, grazie all’acquisto di Origi dal Liverpool, atteso a Milano nella prossima settimana.

Nel frattempo gli uomini mercato stanno lavorando per un ritocco dell’ingaggio di Rafael Leao, l’uomo in più assieme a Hernandez del Milan scudettato.

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *