Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Milan, colpaccio in difesa | Annuncio Sky

Calciomercato Milan, colpaccio in difesa | Annuncio Sky

Un giocatore affidabile al posto di Kjaer: per la difesa, secondo Sky, il Milan potrebbe acquistare in Francia a titolo definitivo

Calciomercato Milan / Una lotta Scudetto da tenere cara, incrociando le dita sul fatto che il Milan non debba trovarsi con gli uomini contati. La difesa ha perso il suo uomo simbolo con la sfortuna che si è accanita su Simon Kjaer (32). A gennaio mancano pochi giorni: insomma il calciomercato è alle porte.

Paolo Maldini e Frederic Massara vagliano da tempo ogni situazione con la responsabilità di trovare un degno sostituto del centrale difensivo danese. Nelle scorse settimane si erano fatti diversi nomi di spessore conclamato.

Tanti i nomi nel mirino, ma su tutti i quotidiani sportivi in edicola oggi si scrive di un mancino che sia utile sia come difensore centrale, ma anche come terzino.

Calciomercato Milan: le manovre del Diavolo per la difesa

Il giocatore dovrà essere funzionale per le idee di Stefano Pioli, un titolare. Piace tanto Botman del Lille, ma i transalpini non apriranno mai ad un prestito e chiedono 30 milioni di euro. Così la dirigenza rossonera si è spostata su un elemento di immediato affidamento e poco utilizzato nella folta rosa del Paris Saint-Germain.

Per Mauricio Pochettino è una semplice alternativa, dopo 13 presenze in tutte le competizioni di cui 9 in Ligue 1. Insomma, il Milan ha individuato nel venticinquenne Abdou Diallo il difensore ideale e che potrebbe autorizzare anche un investimento a titolo definitivo sui 20/25 milioni richiesti da Leonardo, ex rossonero e direttore del PSG.

Il PSG lo aveva prelevato nell’estate del 2019 dal Borussia Dortmund per 32 milioni, ma l’unico motivo che potrebbe annullare la trattativa è quello che il giocatore parteciperà alla Coppa d’Africa essendo un francese naturalizzato senegalese.

Credit: Twitter

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato, ribaltone Icardi: svolta a sorpresa

Cresciuto calcisticamente nel Monaco, Diallo ha giocato in Belgio con la maglia del Zulte Waregem, prima di trasferirsi nel 2017 in Germania al Mainz. Nel 2018 l’approdo al Borussia Dortmund dove, agli ordini di Lucien Favre, ha collezionato 38 presenze complessive.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Spezia-Napoli: 15 Dati Statistici post-gara da sapere (in Pillole)

Napoli rivoluzionato ma devastante: un altro successo esterno! Spezia, nell’ultimo mese la difesa è stata …