Milan Brahim Diaz

Calciomercato Milan, doppio colpo in attacco anche senza Champions

Dopo una stagione da protagonista, la dirigenza del Milan è alla ricerca di un vice Ibrahimovic e ha individuato due profili.

Calciomercato Milan/ Nei piani del Milan ci sarà in programma un altro attaccante pronto per Stefano Pioli. Sono due i maggiori indiziati identificati come un potenziali vice di Zlatan Ibrahimovic (39), ma saranno soprattutto le cessioni (ad esempio Rafael Leao a cui è mancata la costanza o Mario Mandzukic) a sbloccare le entrate. Ecco perché a Paolo Maldini e Frederic Massara sono balzate in testa due nuove idee in questi ultimi giorni prima del via ufficiale della sessione estiva di calciomercato.

Sebbene l’attaccante svedese abbia trascinato i rossoneri con diversi gol in campionato, ci sono stati chiari segnali riguardanti la sua forma fisica. Ed è per questo che il Milan cerca un’alternativa affidabile in vista di una probabile partecipazione alla prossima Champions League, oppure per rivivere da protagonista in Serie A anche la prossima stagione.

Stando così le cose, senza cessioni importanti, bisognerà fare di necessità virtù: un prestito può essere la soluzione migliore ed i rossoneri hanno sondato il terreno con il Real Madrid per l’attaccante serbo Luka Jovic (22). Nonostante l’esborso economico di 60 milioni di euro per strapparlo all’Eintracht nell’estate del 2019, il Real non ha chiuso del tutto le porte al prestito, secondo quanto riportato da ‘Todofichajes.com’.

jovic

Calciomercato Milan: nei piani della dirigenza non c’è solo Jovic

Il Milan ci crede ancora, magari con un’opzione per rendere il trasferimento permanente a partire dalla prossima estate, come non molla del tutto la pista che porta ad Oliver Giroud (34).

Il francese vorrebbe giocare in Italia, dopo aver quasi chiuso due anni fa il suo arrivo all’Inter e poi alla Lazio. L’attaccante campione del mondo da titolare, è ai margini nel Chelsea, non trova più spazio e vuole cambiare aria. Per chiudere l’accordo chiede un contratto per almeno due stagioni con un ingaggio da 5 milioni di euro all’anno. Per il momento, le due parti sembrano avviate nella stessa direzione e l’accordo potrebbe essere chiuso nel corso della settimana prossima.

CALCIOMERCATO MILAN: CLAMOROSO INTRECCIO CON LA ROMA

L’attaccante ex Arsenal e Montpellier è da tempo anche nel mirino dell’Inter, che ne ha fatto un obiettivo per regalare un rinforzo ad Antonio Conte.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *