Calciomercato Milan, Ilicic arriva con lo scambio: cifre e dettagli dell’affare

Il reparto avanzato del Milan, è ormai chiaro da tempo, potrebbe essere stravolto in questo calciomercato estivo.

Calciomercato Ilicic Milan / Il mercato del Milan non si ferma mai e oltre a risolvere la pratica Rafael Leao (22), i manager Maldini, Massara e Gazidis sono a caccia di un numero dieci di livello internazionale, che possa colmare il ruolo lasciato vacante da Hakan Calhanoglu.

La società di via Aldo Rossi sta seguendo con attenzione un vecchio obiettivo tornato di moda, si tratta di Josip Ilicic (33), centrocampista o attaccante dell’Atalanta e della Nazionale slovena. Negli ultimi giorni si sono fatti tanti nomi ma, secondo ‘Fantacalcio.it’, l’attaccante atalantino ha più possibilità rispetto ad altri illustri colleghi di vestire la maglia rossonera. Il via libera di Stefano Pioli c’è, anche se il suo nome è nella cima della lista, ma ha dalla sua una grande duttilità offensiva.

Calciomercato Milan, Ilicic grazie a uno scambio: lo scenario

Sarebbe stato Frederic Massara, negli scorsi mesi, a riallacciare i contatti con l’ex di Palermo e Fiorentina per capire se esista una concreta possibilità di lasciare l’Atalanta per trasferirsi al Milan. Si tratterebbe di una operazione low cost, data l’età del giocatore sloveno e dalla scadenza del suo contratto nel giugno del 2022.

Iscriviti subito al nostro canale Telegram —> Rimarrai sempre aggiornato su tutte le nostre news, ricevendo una notifica sul tuo smartphone

L’ultima mossa per convincere l’Atalanta è quella di inserire nella trattativa Tommaso Pobega (21), ex Pordenone e reduce dal prestito allo Spezia e dall’Europeo Under 21 vissuto da protagonista con gli azzurrini, desiderio da tempo di Gian Piero Gaserini. I rossoneri valutano Pobega almeno 12 milioni di euro, mentre i bergamaschi per Ilicic chiedono tra gli 8 e i 10 milioni.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Lazio, Sarri accontentato con il primo acquisto | Spunta l’indizio social

Insomma, un affare che potrebbe prendere sempre più piede, accontentando così entrambi i tecnici delle rispettive squadre di destinazione. Un matrimonio studiato e dove manca soltanto il famoso sì. Sicuramente nelle prossime ore scopriremo se tale trattativa arriverà sino al traguardo.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *