Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Milan News: Aubameyang ad un passo dal PSG
Pierre Emerick Aubameyang, attaccante Borussia Dortmund ai tempi della primavera del Milan (foto: foxsports.it)

Calciomercato Milan News: Aubameyang ad un passo dal PSG

Mai come nel recente passato il Milan sta investendo tempo e risorse nella campagna acquisti estiva. La nuova dirigenza ha portato nuova consapevolezza, nuova voglia di vincere, nuovi obiettivi e soprattutto ingenti nuovi fondi. Si sta infatti già lavorando su difesa e centrocampo con gli acquisti di Musacchio, Rodriguez, Kessie e la trattativa per Biglia ma resta ancora molto da operare sul reparto offensivo.

Si sono fatti tanti nomi per sostituire il partente Bacca tra cui Belotti, Morata, Kalinic e infine Aubameyang. E proprio quest’ultimo dovrà essere depennato dalla lista dei dirigenti rossoneri in quanto, come riporta il Sun, l’attaccante in forza al Borussia Dortmund sembra davvero essere ad un passo dall’approdo alla corte del Paris Saint Germain.

L’attaccante africano sembrerebbe infatti aver trovato un’intesa con i parigini per quattro anni anche se le cifre sia del trasferimento che dell’ingaggio non sono ancora chiare e rese note. Il giocatore, ex primavera del Milan, è da tempo nel mirino sia dei rossoneri che del Real Madrid di Zidane, il quale è alla ricerca di un attaccante per dare riposo a Benzema dato che la partenza di Alvaro Morata è cosa ormai quasi certa.

Conseguentemente la squadra di Vincenzo Montella dovrà orientarsi su un altro bomber per il suo attacco, reparto che quest’anno probabilmente ha deluso più di tutti visto che nel conto dei gol totali fatti a fine stagione molte reti provengono da centrocampisti e difensori.

E su chi punterà allora il Milan? Su Morata? Difficile a dirsi visto il fortissimo interesse del Chelsea di Antonio Conte, che la prossima stagione giocherà anche la Champions League. Magari su Belotti? Sembra essere la soluzione preferita dai rossoneri ma per assicurarsi i servigi del numero 9 granata occorrerà sborsare una somma considerevole. O allora su un più economico Kalinic? Sul croato non c’è nulla di officiale, se ne riparlerà una volta che il nuovo allenatore di viola Stefano Pioli terrà il suo confronto con dirigenti e società.

Le vie del mercato sono lunghe, tortuose e spesso infinite quindi è lecito aspettarsi che la strada per conoscere la nuova punta rossonera non sarà facile e nemmeno immediata.

 

About Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …