Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Milan News: Conti, l’ostacolo è il prezzo

Calciomercato Milan News: Conti, l’ostacolo è il prezzo

Il Milan è sicuramente una delle squadre più attive in questo inizio di calciomercato. I rossoneri, dopo il sesto posto della scorsa stagione, vogliono migliorarsi, andando a rinforzare la rosa. Inoltre, i preliminari di Europa League di fine Luglio obbligano la società a consegnare a Montella una squadra completa il prima possibile.
Per questo, dopo aver preso un centrale come Musacchio, ed un terzino sinistro come Rodriguez, ora Fassone sta cercando un terzino destro che sostituisca De Sciglio, probabile partente. La scelta sembra ricadere su Andrea Conti. L’atalantino è nel mirino di molti club dopo la super stagione disputata quest’anno. Non solo ottime prestazioni, ma anche diversi goal.

Oggi sarà una giornata importante su questo fronte. Il Milan incontrerà l’agente di Conti, giocatore che a Mirabelli e Montella piace tantissimo. La trattativa però si annuncia complicata, forse troppo. Conti vuole un contratto vicino ai 2 milioni a stagione, non pochi.
Inoltre, Gasperini è molto deciso a non farsi scappare il suo esterno destro titolare. L’Atalanta, che non ha certo bisogno di soldi, lo sa e non vuole deludere il suo allenatore. Per questo, per Conti è stato fissato un prezzo di 27-28 milioni. Valutazione altissima, difficilmente raggiungibile dal Milan.

Più facile sicuramente l’acquisto di Biglia. Col giocatore c’è già l’accordo, anche se manca quello con la Lazio. Tuttavia, sia il Milan sia il giocatore sembrano fiduciosi per il buon esito della trattativa. Biglia andrebbe a rinforzare così il centrocampo, già migliorato grazie all’acquisto di Kessie nelle scorse settimane.

Inoltre, la dirigenza rossonera sembra aver trovato un piano B per l’attacco. Se la pista Morata è stata abbandonata dopo le dichiarazioni del giocatore al termine della finale di Champions League, Aubameyang sembra un irraggiungibile, visto l’inserimento del PSG sul forte attaccante del Borussia Dortmund. Il piano B si chiama quindi André Silva. La punta del Porto ha ben figurato quest’anno, sia in patria che in Champions League. Inoltre, la sua valutazione è nettamente inferiore a quella del “Gallo” Belotti fatta da Cairo per la punta della nazionale.

About Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …