Calciomercato Milan News: Kessié ufficiale, tutti i dettagli

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma ora tutto è divenuto ufficiale: il Milan, dopo Musacchio, ha ufficializzato il secondo colpo di calciomercato aggiudicandosi Frank Kessié, talentuoso centrocampista classe ’96 proveniente dall’Atalanta.

Un vero e proprio colpo in prospettiva, dunque, per i rossoneri che si aggiudicano uno dei migliori prospetti dell’ultimo campionato appena concluso di Serie A. Il ragazzo, che negli ultimi giorni è stato al centro di numerosi rumors riguardante la sua età, viene prelevato dal Milan con una modalità di acquisto che a molti addetti ai lavori è parsa particolarmente complessa: proviamo dunque a fare chiarezza.

Il contratto del calciatore ivoriano prevede un prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto a titolo definitivo da parte dei rossoneri, con un contratto fino al 30 giugno 2019. Leggendo attentamente il testo relativo al trasferimento di Kessié al Milan, si nota chiaramente il fatto che gli anni di contratto relativi al prestito siano due, durante i quali i rossoneri verseranno 8 milioni di euro alla Dea.

Dal 1 luglio 2019 scatterà invece l’obbligo di riscatto definitivo, periodo nel quale, poi, scatterà automaticamente il prolungamento fino al 2022.

Gli anni di contratto, al momento, sono soltanto due proprio perchè si riferiscono soltanto alla durata del prestito. Questo, dunque, in estrema sintesi, è cioè che emerge dall’affare ufficiale Kessié-Milan.

Certamente il ragazzo ivoriano dovrà dimostrare di essere all’altezza di un club blasonato ma che, eccezion fatta per l’ultima stagione, non è riuscito a centrare gli obiettivi prefissati. L’Europa League, traguardo centrato dal club rossonero, sarà un vero e proprio trampolino di lancio per il nuovo acquisto, che se confermerà quanto di buono fatto vedere alla corte di Gasperini specialmente nella prima parte di stagione, presto potrebbe aumentare il valore del proprio cartellino.

Certamente a Milanello troverà un Vincenzo Montella che, così come il tecnico dei bergamaschi, è in grado di lavorare e valorizzare i giovani presenti in rosa come dimostra la gestione di Donnarumma e l’inserimento dei vari Locatelli, Plizzari e Cutrone nell’orbita della prima squadra. Il futuro del Milan sembra essere sempre più roseo.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *