Calciomercato Milan News: ora tocca alle cessioni, Sosa e Kucka in partenza

Continua il tour de force di mercato dei dirigenti rossoneri Mirabelli e Fassone. I due sono all’opera per cercare di garantire una squadra competitiva a Montella. Ma soprattutto, per consegnare al tecnico la rosa completa per l’inizio del mese di Luglio. Il Milan dovrà infatti cominciare la preparazione estiva prima delle altre avversarie italiane, causa preliminari di Europa League a fine Luglio.

Ecco quindi che si spiega l’incredibile velocità nel fare acquisti dei rossoneri. Nel giro di poche settimane, infatti, il Milan ha messo a segno i colpi Musacchio, Rodriguez, Kessie e André Silva, per un costo totale di 74 milioni di euro, considerando che Kessie verrà pagato in futuro.

Ma va considerato anche che il Milan sta cercando ulteriori rinforzi da regalare a Montella. I rossoneri sono a caccia di un’altra punta, e si parla sempre più insistentemente di Nikola Kalinic. Alla Fiorentina andrebbero un conguaglio economico e Gianluca Lapadula. La situazione è ancora da definire. Per il centrocampo, poi, è sempre attualissimo il nome di Biglia dalla Lazio.
Inoltre, c’è sempre la pista che porta ad Andrea Conti, terzino destro dell’Atalanta, la cui situazione sembra essersi sbloccata rispetto a qualche giorno fa.

Ma, oltre a comprare, il Milan dovrà anche riuscire a vendere. Specialmente quei calciatori che non sembrano più poter far parte del progetto. E con l’arrivo di Kessie e quello probabile di Biglia, il reparto di centrocampo sembra essere troppo affollato, visto che Montella predilige giocare a 3 in mezzo al campo. I due acquisti vanno ad aggiungersi a Bertolacci, Locatelli, Montolivo, Bonaventura, Sosa e Kucka. Decisamente troppi giocatori per soli tre posti.

E proprio gli ultimi due citati, Sosa e Kucka, sembrano sul piede di partenza. E in quest’ottica, il sito Calciomercato.com riporta questa notizia. Oggi ci sarebbe stato un incontro a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri e Safar Ozturk, presidente dell’Antalyaspor, accompagnato dall’intermediario Vigorelli.
Nel mirino del club turno ci sono proprio i due centrocampisti, Juraj Kucka e José Sosa. Molto calda sembra la pista che porterebbe in Turchia l’ex Genoa, prima scelta dell’Antalyaspor.

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *