Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Milan News: preso Andrè Silva dal Porto
Andre Silva, nuovo attaccante del Milan. (foto: europacalcio.it)

Calciomercato Milan News: preso Andrè Silva dal Porto

Non si ferma più il mercato del Milan che nella serata di ieri ha concluso -a sorpresa- l’affare Andrè Silva; il giocatore approderà in rossonero per la somma di 38 milioni, con i vari bonus, e già stamattina effettuerà le visite mediche alla Madonnina per poi raggiungere la sua nazionale, impegnata in Russia nella Confederations Cup 2017.

Decisivo è stato il blitz a Milano del procuratore Jorge Mendes che, insieme al calciatore, hanno incontrato i dirigenti della società di via Aldo Rossi e in tempi rapidi hanno concluso l’acquisto, anche se i contatti erano già stati avviati 8 giorni fa a Cardiff.

L’attaccante ex-Porto prenderà la maglia numero 10 visto l’addio di Honda. Classe ’95 , ha totalizzato nella scorsa stagione 21 gol in 44 partite; il fiore all’occhiello è rappresentato dalla media realizzativa in Champions League dove è riuscito a segnare 5 reti in 8 presenze. In nazionale i numeri sono ancora più straordinari, con 7 marcature in 8 incontri.

Con l’arrivo di Silva, Montella ha finalmente in rosa un potenziale campione che darebbe il definitivo salto di qualità alla sua squadra, ma allo stesso tempo, chiuderebbe ogni possibilità sia a Bacca, sempre più in partenza, sia a Lapadula, anche lui tentato dalla cessione per ritagliarsi maggiore spazio.

Per la coppia Fassone-Mirabelli si tratta del quarto acquisto nel giro di un mesetto scarso dopo gli arrivi di Musacchio, Kessiè e Rodriguez. Ma, dato che l’obiettivo della società è quello di creare una squadra competitiva già a luglio per i playoff di Europa League, il portoghese non sarà l’ultima “new entry” in questa sessione estiva.

Con l’addio del colombiano, il Milan starebbe pensando a Kalinic che, rispetto agli altri sulla lista, è il meno costoso (30 milioni da sborsare alla Fiorentina). Il sogno proibito resta Andrea Belotti mentre le speranze per Morata sono terminate a causa del suo sempre più eventuale approdo al Manchester United. Le altre piste al momento più calde riguardano il terzino dell’Atalanta Conti e il centrocampista laziale Biglia, tutte e 2 sempre più vicini ad indossare la casacca rossonera nella prossima stagione.

About Giuseppe Ieno

25 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

gub1jlspdfbm18z5r27f2i1ps

Calciomercato Juventus, Donnarumma per la porta: Demiral contropartita?

Programmare il futuro è una necessità per tutte le squadre, ancor di più per la …