Calciomercato Milan News: Ufficiale Rodriguez, Poli-Bologna si complica

Ormai era tutto fatto, ma ora è arrivata l’ufficialità: Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore del Milan. Il terzino svizzero, che ad agosto compirà 25 anni, è arrivato nella serata odierna a Milano all’aereoporto di Malpensa.

Il ragazzo arriva dal Wolfsburg per una cifra di poco superiore ai 15 milioni di euro ai quali si aggiungono i 3 di bonus che il club rossonero si impegnerà a versare al club tedesco nel caso in cui il ragazzo raggiungerà un minimo di presenze. Smentita, dunque, la voce che voleva che il Milan avesse pagato il ragazzo 18 milioni di euro totali subito, dal momento che è stata inserita una parte variabile oltre, ovviamente, a quella fissa.

Le sue uniche parole all’arrivo, visibilmente emozionato, sono state soltanto un: “Sono felice, forza Milan” e poco più di questo. Questa operazione, la terza di questo calciomerato estivo per il club cinese dopo Musacchio e Kessie, è stata perfezionata nella giornata di ieri, quando l’amministratore delegato dei rossoneri Marco Fassone è volato in Germania per limare gli ultimi dettagli. Ora il terzino si aggiungerà ad inizio ritiro alla rosa già a disposizione del tecnico Vincenzo Montella.

Calciomercato Milan: Poli rifiuta il Bologna, i dettagli

Non solo mercato in entrata ma anche in uscita il Milan è assai attivo: in queste ore, però, va registrata una brusca frenata nella trattativa che avrebbe dovuto portare il centrocampista Andrea Poli al Bologna, con Roberto Donadoni che sarebbe stato pronto ad abbracciare il ragazzo, primo rinforzo per la mediana. Le parti, ora, sembrano essere sempre più distanti, dopo che nelle scorse settimane l’affare sembrava ormai concluso.

Le ragioni di questo stand-by vanno ricercate nell’ingaggio che i felsinei avrebbero proposto all’ex giocatore della Sampdoria, ossia un triennale da 700 mila euro a stagione. Il ragazzo, infatti, vorrebbe guadagnare 1 milione di euro, cifra che tuttavia è totalmente al di fuori dei parametri del club emiliano.

Un accordo di massima sul costo del cartellino, invece, è già stato trovato: 2 milioni di euro che il Bologna verserà alla società di via Aldo Rossi, che così facendo si libererebbe di un calciatore che nell’ultima annata ha totalizzato soltanto 13 presenze. Ora la trattativa Poli-Bologna rischia seriamente di saltare.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *