Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Milan, novità per il riscatto del giocatore | Decisiva la qualificazione in Champions
Milan occhi in Inghilterra

Calciomercato Milan, novità per il riscatto del giocatore | Decisiva la qualificazione in Champions

Calciomercato Milan, a poche ore dall’entusiasmante vittoria sul campo della Juventus i rossoneri hanno dimostrato di essere vivi anche in ambito del calciomercato. Maldini e Massara, infatti, sono seriamente intenzionati a plasmare questa squadra per acuirne l’importanza e ridurre il gap con i cugini nerazzurri.

I 3 gol rifilati a Cristiano Ronaldo e compagni hanno dimostrato che i Diavoli sono “sul pezzo” e hanno tutta la volontà di approdare in Champions League. Oltre al lustro che deriverebbe da un’eventuale qualificazione, l’accesso ai giorni della “Coppa dalle grandi orecchie” garantirebbe un “cuscinetto” economico molto importante. La situazione pandemica, infatti, ha avuto un impatto infelice sulle casse di molti club e le entrate garantite dalla UEFA saranno di grande aiuto a chiunque riesca a piazzarsi tra le prime 4. Le squadre in corsa per i 3 posti, oltre al Milan, sono Atalanta, Napoli e Juve (ma occhio anche alla Lazio). Sicuramente 2 resteranno fuori: la vittoria all’Allianz sembra aver avvicinato ulteriormente Ibrahimovic e colleghi al traguardo mentre si è complicata ancora di più la situazione in casa Juventus.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, Inter beffata| Vicino l’ingaggio a parametro 0 del nerazzurro in scadenza

Non è ancora facile prevedere eventuali acquisti che varcheranno i cancelli di Via Aldo Rossi dal momento che molte scelte saranno legate al futuro piazzamento. Ciò che è certo è che il Milan ha un’unica priorità al momento: Tomori. La situazione Donnarumma, così come quella di Chalanoglu, non sembra destinata ad un lieto fine e per tale motivo si prevede un “en-plein” per il centrale scuola Chelsea. Salito in cattedra pian piano, è divenuto un pilastro del quartetto difensivo, riuscendo a scardinare anche una bandiera come Romagnoli. Riscattarlo sarà tutt’altro che semplice dal momento che i “Blues” non sono assolutamente a fare sconti e pretenderanno i 28 milioni richiesti sin dal primo momento. Le parole di Pioli, successive alla gara di Torino, lasciano però ben sperare i tifosi. Così, infatti, il tecnico del Milan sulla situazione: “Per quanto riguarda Fikayo l’intenzione della società e del ragazzo è chiara ma vedremo a fine campionato. Stiamo gettando le basi per costruire una squadra vincente. Bisogna crescere ogni anni e inserire qualcosa di nuovo”.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Lazio

Calciomercato Lazio, pazza idea dall’Atalanta | Con Sarri può tornare al top

Tra le tante ipotesi di mercato in casa biancoceleste spunta anche quella dello sloveno. È …