Home / Calcio / Il Monza fa sul serio: dalla Serie A arriva il bomber per la promozione

Il Monza fa sul serio: dalla Serie A arriva il bomber per la promozione

Calciomercato Monza, in Serie B sta per approdare un attaccante che ha sorpreso tutta la serie A, ma che non è riuscito a ripetersi quest’ anno.

Il Monza è pronto a mettere sotto contratto un bomber di categoria che ha fatto faville a Crotone: si tratta di Nwanko Simy (29), miglior marcatore nella storia del Crotone capace di segnare 20 gol nell’ultima stagione in calabria nella massima serie, diventando il secondo marcatore africano a raggiungere almeno 20 gol in Serie A.

 

Leggi anche–>Calciomercato Genoa, cercasi attaccante | Il casting si arricchisce

Difficile ambientamento

Quando è arrivata la notizia che la Salernitana aveva messo sotto contratto il bomber nigeriano, i tifosi campani avevano esultato convinti di aver trovato il centravanti giusto per centrare la salvezza. Per ora, però, ha realizzato solo 1 gol e fornito due assist e la Salernitana è ferma in fondo alla classifica . In 18 presenze è diventato chiaro che il nigeriano non si è ancora ambientato nella nuova realtà campana.

 

Potrebbe interessarti anche–>Calciomercato, l’ultima idea del Cosenza fa sognare i tifosi

 

Cosa manca per la firma?

Importanti novità arrivano dal profilo Twitter di Nicolò Schira: la trattativa è in dirittura d’arrivo con la stretta finale del Monza per riportare Simy in Serie B e puntare alla promozione. Già in giornata potrebbe arrivare l’ufficialità.

Inizia la ricerca del sostituto

A Salerno si sono già attivati per trovare il sostituto e l’arrivo di Sabatini è provvidenziale: il nome più caldo è quello di Lapadula, in rotta con il Benevento e con proposte anche in Serie A.

 

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

Inter, Barella da record: solo uno della Bundesliga è come lui

Nonostante la delusione per la mancata conquista dello scudetto, il centrocampista nerazzurro ha disputato una …