Calciomercato Napoli, addio Koulibaly: individuato il sostituto

Secondo quanto riportato dall’Inghilterra, il Napoli avrebbe individuato il sostituto di Kalidou Koulibaly. Il senegalese sembra sempre più lontano dalla maglia azzurra.

Calciomercato Napoli Koulibaly/ Lo dicono i numeri. L’Everton, per puntare ai vertici della classifica della Premier League deve migliorare in difesa, dove ha mostrato enormi problemi. Ora, secondo la BBC, i Toffees puntano Kalidou Koulibaly (29). È il difensore senegalese del Napoli il grande obiettivo del team di Liverpool per la prossima stagione.

Il nome è da tempo nel mirino del club del Merseyside, guidato dall’ex tecnico azzurro Carlo Ancelotti ed è in cima alla lista dei desideri. Koulibaly ha un contratto fino al 2023, ragion per cui il Napoli non chiede meno di 100 milioni e secondo l’Everton sarebbe l’ideale compagno di Keane in difesa e per averlo sarebbe disposto a sacrificare un big come Mason Holgate.

Nel frattempo il club partenopeo avrebbe individuato in Pau Torres il sostituto ideale. Il difensore spagnolo classe 1997 in forza al Villarreal finalista di Europa League, ha una clausola rescissoria che ammonta a 50 milioni di euro e che potrebbe aumentare a 65 negli ultimi 15 giorni di mercato. Anche il Manchester United è interessato al difensore, così come un club italiano. Per Pau Torres in questa stagione sono state 42 le presenze, condite da tre gol e due assist.

CALCIOMERCATO SERIE A: ICARDI E’ PRONTO A TORNARE

Koulibaly è alla settima stagione con il Napoli e nel corso degli anni il numero uno azzurro De Laurentiis ha spesso rifiutato offerte, anche di un certo livello. Il calciomercato però si evolve, così come le strategie societarie: il 2021 porterà ad un nuovo tormentone sulla permanenza in Serie A o meno.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *