Pepe Reina, portiere Napoli sotto la curva dei propri tifosi in lacrime (foto: calciomercato.com)

Calciomercato Napoli: ancora in dubbio il futuro di Reina, si valutano alternative

Un inizio di campionato sfavillante per la squadra di Maurizio Sarri che, dopo due giornate, si trova a punteggio pieno con sei reti segnate e due subite, di cui una su rigore. Tuttavia quando mancano poco più di tre giorni alla fine del calciomercato estivo, il Napoli si trova ancora a dover sistemare alcune faccende in sospeso, una su tutte quella legata al futuro del portierone Pepe Reina.

Il nazionale spagnolo, al termine della gara vinta ieri sera contro l’Atalanta al San Paolo, è andato sotto la curva dei suoi tifosi a salutarli versando più di qualche lacrima. La reazione dell’estremo difensore in qualunque altro caso avrebbe una e una sola accezzione, quella dell’addio, ma in questo contesto non è necessariamente così.

L’interesse del PSG per Reina è ormai noto da settimane ma è altresì nota la convinzione del presidente dei partenopei Aurelio De Laurentis di non farlo partire fino a che non si sia trovato un degno sostituto. Impresa non semplice in quanto lo spagnolo è sia portiere di grande talento e indubbia qualità sia vero leader in spogliatoio e in campo.

Le alternative ci sono e sono tre. La prima porta il nome di Rui Patricio, estremo difensore dello Sporting Lisbona e fresco campione d’Europa con il suo Portogallo, mentre la seconda porta il nome di Rulli, portiere della Real Sociedad. Per entrambi i giocatori la trattativa sembra percorrere binari quantomeno tortuosi sia per le elevate quotazioni sia per il ruolo che entrambi ricoprono nelle proprie rose, un ruolo fondamentale che metterebbe i due club nelle condizioni di trovare a loro volta un degno rimpiazzo.

L’ultimo nome è quello di Karnezis, portiere greco ormai fuori dai piani dell’Udinese e in attesa di un’offerta del Napoli prima di volare in Inghilterra con destinazione Watford.  Inoltre nelle ultimissime ore la dirigenza azzurra sta sondando la pista che porta al portiere belga del Liverpool Mignolet ma al momento si tratta solo di un sondaggio.

Difficile a questo punto dire quale sarà il futuro di Pepe Reina anche perchè lo stesso giocatore ai microfoni di Mixed Zone ha ribadito i forti dubbi sulla sua prossima destinazione. Non ci resta che aspettare e stare a vedere cosa ci riserverà questa volta il calciomercato.

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *