Inter e Milan seguono con interesse le vicende contrattuali del fantasista. La trattativa può decollare negli ultimi giorni di mercato.
Calciomercato Inter Milan / Inter e Milan studiano il futuro per aumentare le aspettative e confermarsi ai vertici del campionato italiano dopo le ultime due stagioni che le hanno viste nuovamente protagoniste dopo anni bui.
I due club milanesi seguono con attenzione le vicende dell’attaccante azzurro Lorenzo Insigne (30) che potrebbe dire addio al Napoli. Il capitano dei partenopei è da mesi che tratta con la società nella speranza di trovare un accordo e secondo ‘Todofichajes.com’ le due parti sono in una situazione di stand-by. Infatti, il discorso per il rinnovo sembra non arrivare ad un punto di svolta e dunque la sua permanenza in azzurro resta sempre più in bilico.
La scorsa settimana si è fatta sotto l’Inter che ha proposto 15 milioni più Alexis Sanchez (32), ma il Napoli non vuole perderlo a meno di 30 e non accetta contropartite tecniche dall’ingaggio al di fuori dal budget. Il classe 1991 vuole chiudere la sua carriera con stipendio top da sette a stagione per un quadriennale da 24 complessivi, ma in caso contrario è pronto a lasciare il club di Aurelio De Laurentiis a zero o magari a gennaio.
Anche il Milan sente la possibilità di fare il colpo ed è tra i club che hanno avuto colloqui. Il club rossonero è da tempo sul fantasista napoletano. Dunque, i due club attendono news e l’affare si potrebbe chiudere in caso di risoluzione del contratto. Il giocatore è seguito anche all’estero da Tottenham e Atletico Madrid: i londinesi aspettano la cessione di Harry Kane, mentre il club di Simeone aspetterebbe la scadenza del suo contratto.
La cosa certa è che bisogna avere la risposta nel più breve tempo possibile, perché il campionato è alle porte e le ragioni per chiudere la vicenda hanno almeno due motivi validi: il primo, nel caso di forfait, il Napoli dovrà cercare il suo sostituto e il secondo è che il calciatore vuole tranquillità ed è desideroso di capire il proprio futuro.
Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, sprint finale: 65 milioni sul piatto!
La prossima settimana sarà decisiva per risolvere l’enigma, ma in questo momento il futuro di Insigne sembra lontano dal capoluogo campano.