Calciomercato, Napoli: E’ il mercato dei “vice”

Il Napoli è a Dimaro per il settimo anno consecutivo, la stagione 2017-18 è alle porte, bisogna preparare una squadra che punta al vertice ed ogni dettaglio può fare la differenza, i calciatori e lo staff tecnico sono pronti e carichi per affrontare un campionato che potrebbe regalare grandi soddisfazioni.

La società ha scelto una strategia di mercato volta a non destabilizzare la rosa che tanto bene ha fatto la scorsa stagione, soprattutto nella parte finale del campionato. Ci si chiede, però, se gli arrivi di Ounas, quello quasi concluso di Mario Rui e quello possibile di Berenguer, siano sufficienti per competere con la Juve che, come sempre, parte favorita sulla griglia di partenza poiché può vantare una grande esperienza ed una storia vincente.

Il calciomercato del Napoli è un mercato dei “vice”, calciatori bravi ma giovani, probabilmente non decisivi, non incisivi o meglio non in grado di alterare gli equilibri delle squadre che lottano per lo scudetto. Mettere in squadra due/tre elementi di valore internazionale avrebbe consentito al Napoli di fare un ulteriore salto di qualità e partire, forse, davanti alla Juventus nella corsa al titolo italiano, ciò non è stato fatto.

E’ vero, il Napoli ha mantenuto la rosa dell’anno scorso e non sono partiti i big a questa squadra, però, va aggiunta probabilmente esperienza internazionale, giocatori con  personalità forte che portano autostima al gruppo.

Ounas possiamo considerarlo il vice Callejon o il vice Insigne, Mario Rui è il vice Ghoulam, difficile che il portoghese possa scalzare l’algerino dal ruolo di titolare, Berenguer sarebbe un giocatore utile a ricoprire tutti i ruoli sulla fascia destra ma è difficile immaginarlo potenziale titolare.

Basteranno questi calciatori a rendere il Napoli più competitivo?

La Juve si muove efficacemente sul mercato, il Milan si rinforza, l’Inter è pronta a grandi investimenti, il Napoli si muove poco, con un mercato dei “vice”. La strategia della società azzurra risulterà vincente per conquistare il tricolore?

A proposito di Manuele Morra

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *