Bordeaux's Senegalese forward Henri Saivet (C) celebrates after scoring a goalBordeaux's French midfielder Adam Ounas runs with the ball16, 2015 at the Matmut Atlantique stadium in Bordeaux, southwestern France. AFP PHOTO / NICOLAS TUCAT / AFP / NICOLAS TUCAT (Photo credit should read NICOLAS TUCAT/AFP/Getty Images)

Calciomercato Napoli News: È Ounas il primo acquisto degli azzurri

Il Napoli sta pianificando la prossima stagione. Dopo i buoni risultati ottenuti in quella appena trascorsa, per gli azzurri è già ora di pensare al futuro e rinforzare la rosa per essere ancor più competitivi e provare a inseguire più da vicino lo scudetto.

Se finora il mercato è stato bloccato dalle situazioni legate ai rinnovi dei suoi gioielli (Insigne, Callejòn, Mertens, Zielinski), per De Laurentiis e la dirigenza è tempo di fare manovre per il rinforzo di alcuni reparti.

La sessione di mercato è appena iniziata, ma ci sono già i primi rumors e le prime trattative avviate. Una notizia di giornata vuole il Napoli vicinissimo all’acquisto del ventenne Adam Ounas, ala sinistra del Bordeaux che piace agli azzurri.

Ounas sarebbe un graditissimo rinforzo per Sarri che lo utilizzerebbe come ottimo sostituto di Callejòn o Insigne. L’algerino si è messo in mostra nella passata stagione, collezionando 30 presenze e segnando 4 gol.

Un acquisto ai più sconosciuto ma molto importante nell’economia del gioco di questa squadra che quest’anno vuole puntare allo Scudetto con una campagna acquisti di qualità in grado di fornire a Sarri riserve di lusso in grado di far rifiatare i titolarissimi.

L’anno scorso, infatti, non erano di fatto presenti alternative all’interno della rosa partenopea in grado di sostituire degnamente sia Insigne sia -soprattutto- Callejon.  Per questa ragione il Napoli, con il ds Giuntoli, ha da sempre cercato un giocatore giovane ma allo stesso tempo in grado non solo di accettare la panchina ed essere pronto quando verrà chiamato in causa.

La trattativa è già in stato avanzato tra le due squadre e si suppone che si possa concludere l’accordo con una cifra vicina ai 12 milioni di euro, decisamente un prezzo abbordabile per le casse azzurre. Nei prossimi giorni sapremo se Ounas sarà a tutti gli effetti il primo rinforzo per il Napoli a caccia di rivalsa nella prossima stagione.

 

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *