Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Napoli, occasione per il centrocampo | Il piano di Giuntoli

Calciomercato Napoli, occasione per il centrocampo | Il piano di Giuntoli

Dopo la prestigiosa vittoria contro il Bayern, a tenere banco in casa Napoli è il calciomercato estivo. C’è un nome in entrata che potrebbe fare comodo alla rosa a disposizione di Spalletti.

Calciomercato Napoli / Una vittoria con la Pro Vercelli e un brutto infortunio al ginocchio destro per Diego Demme (29). L’amichevole di fine ritiro disputata una settimana fa ha lasciato il Napoli in ansia e alla ricerca di un sostituto dell’unico regista puro a disposizione di Luciano Spalletti.

Demme ha rimediato un trauma contusivo distorsivo che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno due-tre mesi. Il centrocampista tedesco è stato operato a Roma e l’intervento è perfettamente riuscito. Nel frattempo ieri pomeriggio è arrivata una vittoria di prestigio all’Allianz Arena di Monaco con il Bayern per 3-0 e che ha visto come protagonista assoluto Victor Osimhen (22).

Calciomercato Napoli, Giuntoli ha un sostituto nel mirino

Una vittoria che spinge il Napoli a rinforzarsi e a guardare all’Inghilterra come possibile meta di elementi da fornire a Spalletti. Secondo quanto riportato da il ’Corriere dello Sport’, Cristiano Giuntoli ha individuato un elemento che a causa della retrocessione in Championship del suo club di appartenenza sarebbe diventato un lusso.

Si tratta di Sander Berge (23) che potrebbe lasciare lo Sheffield United durante il mercato estivo. Il calciatore ex Genk è in forza la club inglese dal gennaio del 2020 e l’idea di trasferirsi in Serie A stuzzicherebbe lo stesso norvegese. Ecco che ad approfittarne sarebbe il Napoli che, in previsione della stagione che si preannuncia come quella del riscatto, avrebbe in mente di affondare il colpo per il 23enne.

Il centrocampista norvegese ha fisico e proprietà tecnica per essere un uomo importante anche nel centrocampo del Napoli, ma non sarà facile convincere lo Sheffield, un club che andava bene in Premier League e che ha speso molto prima della pandemia, a rinunciare a un elemento su cui ha puntato molto.

Inoltre, Berge, lo scorso dicembre ha subito un grave infortunio al ginocchio ed è stato costretto a stare fermo fino all’inizio di maggio. Il Napoli quindi potrebbe lavorare ai fianchi della società inglese: per Berge ci sono un paio di ostacoli, l’ingaggio oltre che il prezzo, ma soprattutto le condizioni fisiche.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Cagliari, Semplici dice addio al difensore | Si avvicina la pista estera

Il giocatore, d’altro canto, gradirebbe fare il salto in un club maggiormente pronto a vincere qualcosa sia in ambito nazionale che internazionale, cosa che difficilmente realizzerebbe in tempi brevi restando nella Serie B inglese.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato Genoa, Preziosi blocca tutto | No al triplo scambio

Il presidente dei rossoblù ha detto “no”: lo scambio di giocatori tra Genoa e Spezia …