Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Newcastle: esonerato Bruce | Scelto il sostituto

Calciomercato Newcastle: esonerato Bruce | Scelto il sostituto

Calciomercato Newcastle, saranno giorni molto particolari per i Magpies. Dopo l’addio a Steve Bruce, salgono le quotazioni di un ex Serie A.

L’ultima partita al St James’ Park, culminata con la sconfitta per 2-3 con il Tottenham, è stata l’ennesima conferma delle difficoltà palesate dal Newcastle in questi due anni e mezzo con mister Steve Bruce nei match decisivi.

Il tecnico inglese si è distinto per molte note positive come, ad esempio, la capacità di far crescere giocatori ancora troppo acerbi o rilanciare elementi ormai ai margini, altrettanto lapalissiana è stata l’incapacità dei Magpies di sapersi imporre nei big match e di saper reagire alle difficoltà incontrate durante questi ultimi. Dopo otto giornate di Premier League sono arrivati solo tre punti.

Ingiusto additare l’ex tecnico dell’Aston Villa come l’unico colpevole ma, in questi casi, la prima testa a saltare è sempre quella seduta in panchina, in modo particolare dopo un cambio societario. Dopo l’annuncio ufficiale nella giornata di oggi, mercoledì 20 ottobre, relativa alla rescissione del contratto consensuale, in queste ore si sono infittite le voci circa il futuro tecnico.

Si parta da due preliminari certezze: la prima è che Graeme Jones, ex assistente di Gareth Southgate con l’Inghilterra a Euro 2020, condurrà gli allenamenti della prima squadra; la seconda è che questi stessi allenamenti saranno gli ultimi della sua parentesi almeno fino alla gara di sabato pomeriggio in casa del Crystal Palace.

Calciomercato Newcastle, la nuova proprietà saudita ha scelto il nuovo manager

La nuova proprietà saudita ha iniziato a ricercare un sostituto che possa prenderne le redini e stando alla ricostruzione del ‘Corriere dello Sport’, infatti, sarebbe nata l’idea di ingaggiare Paulo Fonseca.

Credit: Getty

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Milan | Spunta il possibile accordo per il bomber

L’ex Roma, dopo aver sfiorato il Tottenham in estate, non avrebbe difficoltà ha farsi convincere dalla proposta economica e del progetto presentatogli. Salvo clamorosi cambiamenti, sarà lui il nuovo allenatore della squadra della città situata nella contea di Tyne and Wear.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …