Calciomercato News Inter: Rivoluzione nerazzurra in estate? Le ultimissime

Si smuove il mercato dell’Inter sia in entrata sia in uscita. Secondo le ultime indiscrezioni la società interista è decisa a cambiare gran parte della rosa, dopo un anno alquanto deludente, causato da un inizio disastroso sotto la guida tecnica di Frank de Boer, con la quale l’Inter ha collezionato soltanto 14 punti sui 33 disponibili, una media molto vicina a quella delle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.

Le ambizioni nerazzurre erano molto elevate a inizio anno, dopo i colpi messi a segno nel mercato estivo dal gruppo Suning, con i vari arrivi di Banega,  Ansaldi, Candreva e dai colpi big, economicamente parlando, di Joao Mario e Gabigol. Per portare i due ad Appiano Gentile, la società nerazzurra ha dovuto far fronte ad un esborso economico sostanzioso, rispettivamente di 50 e 30  milioni di euro.

Dopo più di 120 milioni di euro totali spesi, i tifosi si aspettavano una squadra competitiva per poter lottare almeno per il terzo posto, ossia per la qualificazione alla prossima Champions League

La squadra nerazzurra, invece, milita tutt’ora nella sesta posizione, ad una sola lunghezza di vantaggio sul Milan di Vincenzo Montella, la cui campagna acquisti estiva è stata compiuta con budget ed obiettivi diametralmente opposti.

L’arrivo di Stefano Pioli, dopo l’addio di De Boer, sotto il profilo dei risultati può e deve essere considerato comunque ottimo: Icardi e compagni, infatti, hanno collezionato ben 12 vittorie, 2 pareggi e solo 4 sconfitte, tuttavia Suning e soci non vogliono vedere passi falsi proprio ora, nel momento cruciale della stagione.

I tifosi, inoltre, hanno cavalcato, e continuano tutt’ora, a cavalcare la stessa onda dettata dalla società: dopo la sconfitta casalinga con la Sampdoria di Giampaolo, infatti, sono arrivati rumorosi fischi dagli spalti.

Tornando alle news di calciomercato, il più grande flop, almeno fino ad oggi, è Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol. L’ex Santos è stato utilizzato con il contagocce da Pioli, soltanto sette volte, realizzando un goal, sebbene decisivo, nella trasferta ostica del Dall’ Ara contro il Bologna.

Il brasiliano, per questo motivo, è il primo nome inserito all’interno della lista dei partenti, ma non è l’unico.

In questo elenco, infatti, militano anche il portiere Carrizo (in scadenza di contratto), Murillo, il quale ha già diverse proposte all’estero, Andreolli, Nagatomo, Santon, Palacio, Biabiany, tutti utilizzati con scarso minutaggio, e Marcelo Brozovic. Il croato, infatti, potrebbe essere ceduto per fare cassa e, di conseguenza, reperire denaro fresco da reinvestire nel mercato: la sua valutazione e l’appeal conseguente, nonostante una stagione altalenante, sono ancora elevati.

Gli unici intoccabili all’interno della rosa interista sarebbero momentaneamente Icardi, Candreva, Miranda, il giovane Gagliardini, Medel e Perisic.

Il gruppo Suning sul mercato in entrata sembra avere, al contrario, le idee più chiare: l’obiettivo sarebbe quello di inserire in rosa almeno un giocatore importante per reparto.

Per l’attacco si è parlato di Domenico Berardi, il quale secondo Tuttosport ha già un accordo di massima con la società nerazzurra, ma attenzione alla possibile sorpresa Felipe Anderson della Lazio, nonostante il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito non sia disposto a svenderlo, e Federico Bernardeschi.

Un altro nome caldo è quello di Patrik Schick della Sampdoria, ma in questo caso la concorrenza internazionale è davvero elevata, con l’Atletico Madrid di Simone in pole position; per il centrocampo il nome di punta è quello di Marco Verratti anche se ora come ora resta un sogno, dal momento che il cartellino dell’ex Pescara si aggira intorno ai 40 milioni di euro; in difesa, secondo le ultime news Inter, ci sarebbe l’accordo con Manolas della Roma.

Insomma, nella prossima stagione dovremmo vedere una formazione ed una rosa assai diversa rispetto a quella attuale: cambierà anche la guida tecnica? Solo il tempo potrà dirlo.

Autore: Luca Maninetti.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *