cisse pisa

Calciomercato Pisa: Il sostituto di Lucca arriva dall’Atalanta

Dopo aver salutato l’attaccante di Moncalieri, i neroblù si consolano con un altro giovanissimo.

Dopo vari corteggiamenti in Serie A, l’attaccante (ex) del Pisa Lorenzo Lucca ha scelto l’Ajax per continuare il suo processo di maturazione. Prestito ad 1 milione con diritto di riscatto a 10.

Una perdita in realtà non tragica per il Pisa, visto che dopo l’exploit di inizio 2021 e convocazione in under 21, il giovane attaccante ha smesso completamente di segnare. No davvero, 0 gol messi insieme nel 2022.

A livello numerico serviva però intervenire li davanti e fare qualcosa di più del prestito di Morutan dal Gala, comunque effettuato per le corsie esterne. E così è stato.

I toscani hanno raggiunto l’accordo con l’Atalanta per il prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto (scontato) del giovanissimo Moustapha Cissé, classe 2003 che lo scorso hanno ha esordito in Serie A collezionando tre spezzono di gara ed un gol, quello decisivo contro il Bologna.

About Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89 Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Sampdoria a caccia di punti, il Monza cerca continuità

Sampdoria-Monza sarà una sfida salvezza: l’ultima contro la terzultima in un incrocio che potrebbe già …