Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Premier League: Manchester City, raggiunto l’accordo per Danilo
Accordo tra City e Real per Danilo. (foto: Zimbio.com)

Calciomercato Premier League: Manchester City, raggiunto l’accordo per Danilo

MAN CITY – Il Manchester City mette le mani su Danilo Luiz da Silva (26). Nonostante l’acquisto di Kyle Walker dal Tottenham, il difensore brasiliano giocherà nella prossima stagione all’Etihad, dopo il no di Dani Alves. Secondo Sky Sport, Real Madrid e City avrebbero raggiunto l’accordo, nelle ultime ore, per 30 milioni di sterline più 5 di bonus. Il comunicato ufficiale del suo trasferimento al City è atteso nella giornata di domani.

CHELSEA – Ora è ufficiale: Alvaro Morata (24) è un giocatore del Chelsea.

Ecco l’annuncio da parte delle due società: “Real Madrid e Chelsea hanno concordato il trasferimento del giocatore Álvaro Morata, in attesa delle visite mediche. Il club vuole mostrare il suo apprezzamento per gli anni di dedizione e professionalita’ e per il comportamento esemplare fin dal suo arrivo nella nostra cantera e alla sua carriera con la prima squadra”.

I Blues verseranno nelle casse del club madrileno 75 milioni di sterline; per l’attaccante un quadriennale da 10 milioni di euro a stagione più 2 di bonus. E’ il quarto campione acquistato in questa sessione di mercato da parte dei campioni d’Inghilterra, dopo il portiere Willy Caballero (svincolato dal Manchester City), il difensore Antonio Rudiger (Roma) e il centrocampista Tiémoué Bakayoko (Monaco). Dopo l’esperienza alla Juventus, Morata ha realizzato 20 reti la scorsa stagione e ha vinto la Liga e la Champions League. Sostituirà Diego Costa, suo compagno nella Nazionale spagnola, che non rientra più nei piani del tecnico Antonio Conte. Alvaro Morata arriverà a Londra domani mattina e si sottoporrà alle visite mediche, prima di firmare il suo trasferimento a Stamford Bridge.

SOUTHAMPTONFraser Forster (29) prolunga la sua avventura con i Saints: il club comunica di aver trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale con il portiere della Nazionale inglese fino al 2022. Dalla stagione 2014 ha raccolto 103 presenze col club, dopo aver vestito anche la maglia del Celtic.

ARSENAL – L’Arsenal batte il Bayern Monaco ai calci di rigori, nell’International Champions Cup. Termina 1-1 nei tempi regolamentari con reti di Lewandowski al 9′ e il pareggio di Iwobi al 93′. Poi dal dischetto falliscono per i bavaresi Alaba, Renato Sanches e Bernat, mentre per i Gunners sbaglia solamente Elneny.

Video Gol Arsenal-Bayern Monaco, Amichevole International Champions Cup

NEWCASTLE – I Magpies rendono noto l’acquisto dell’esterno d’attacco di Jacob Murphy (22). Il giocatore, la passata stagione, ha indossato la maglia del Norwich ed è reduce dall’esperienza con la nazionale inglese Under 21 agli ultimi Europei di categoria.

LIVERPOOL – In attesa di chiudere l’acquisto di Naby Keita (22) dal Lipsia, i Reds annunceranno nelle prossime ore l’arrivo di Andy Robertson (23). Il difensore scozzese, come riporta Sky Sports UK, domani si sottoporrà alle visite mediche; metterà la sua firma sul contratto e poi sarà l’ora dell’ufficialità. Il Liverpool ha già raggiunto l’accordo con l’Hull City per 10 milioni di sterline.

WEST HAMJavier Hernandez è ormai ad un passo dagli Hammers. La conferma arriva da Sky Sports UK, che ha dichiarato l’operazione in dirittura d’arrivo, manca soltanto l’annuncio ufficiale. L’ex attaccante dei Red Devils, attualmente al Bayer Leverkusen, verrà acquistato a titolo definitivo dal West Ham, che sborserà 15 milioni per la sua clausola rescissoria.

LEICESTER – Il Leicester ha ufficializzato l’acquisto del portiere bosniaco naturalizzato svizzero Eldin Jakupovic, che arriva dall’Hull City. Jakupovic ha firmato il contratto che lo legherà alle Foxes per tre stagioni. Il centrocampista dell’Arsenal, Mohamed El Neny, ha declinato la proposta del Leicester di 10 milioni di sterline. Secondo quanto riferito dal Sun, il giocatore ha manifestato il suo desiderio di rimanere all’Arsenal, nonostante il suo scarso impiego da parte del tecnico Arséne Wenger.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

West Bromwich – Chelsea 3-3: altro passo falso per il Super Chelsea di Lampard

West Bromwich – Chelsea è stata una partita pazzesca! I Baggies hanno deriso e preso …