Calciomercato Psg: Attento Napoli, Tuchel vuole Insigne

Nella serata di ieri si è giocata la partita Paris Saint-Germain-Napoli, terminata con il rocambolesco pareggio 2-2 firmato da Di Maria al 93′. In gol in casa azzurra Lorenzo Insigne, l’attaccante italiano è stato così visionato da vicino da Tuchel, che lo vorrebbe con se sotto la Torre Eiffel.

Il giocatore ha giurato più volte amore eterno al Napoli, ma dopo le ultime stagioni da grande protagonista e  dopo un grande avvio di campionato sotto la guida di Carlo Ancelotti, su Insigne ci sono moltissime squadre europee. Per questo motivo, il Psg di Tuchel si sta muovendo per anticipare la concorrenza.

Insigne fin qui ha collezionato 7 gol tra campionato e Champions League, ed è in continua crescita. La squadra francese vuole fare del “napoletano” uno dei perni dell’attacco per il dopo Cavani. Quest’ultimo verrebbe accolto a braccia aperte da tutto l’ambiente azzurro. De Laurentis infatti apprezza ancora il giocatore ex Palermo, e un suo ritorno non sarebbe del tutto impossibile.

Il problema più grande del trasferimento di Insigne in Francia, è legato alla sua voglia di continuare con la maglia del Napoli, e dopo il rinnovo di contratto di quest’estate fino al 2022 per circa 4 milioni di euro con bonus compresi complica le strategie del Psg.

La squadra francese però studia il piano e il presidente Al Khelaifi sarebbe disposto anche a presentare un’offerta di circa 80 milioni, tale cifra sarebbe stata richiesta dal presidente del Napoli.

Il passaggio dell’attaccante azzurro sembra difficile, ma non impossibile. Chissà se Insigne raggiungerà il suo amico Marco Verratti sotto la Torre Eiffel o rimarrà soltanto una suggestione di mezza stagione.

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *