Neymar
Liga: Neymar, autore di una tripletta contro il Las Palmas

Calciomercato Psg: Neymar via dal Barça?

Sarebbe il colpo dell’estate, supererebbe ogni immaginazione fin qui concepita: Neymar al Psg?

Questo calciomercato sta alzando la temperatura, con affari veramente al di fuori di ogni logica.

Il patron del Psg, Al Khelafi, sarebbe dunque disposto a pagare la clausola di rescissione, posta dai blaugrana a 220 milioni?

Non si era mai visto, nella storia del calcio, una società disposta a spendere una tale cifra per un solo giocatore.

Oltre a ciò c’è la questione ingaggio, con il brasiliano che andrebbe a prendere molto di più in Francia, rispetto a quanto percepisce in Catalonia.

30 milioni netti all’anno, davvero inarrivabile. Una compagine che ha trovato una gallina dalle uova d’oro, un pozzo senza fondo di risorse.

Lo stesso Presidente è stato capace di rifiutare un’offerta pari a 70 milioni di Euro per Marco Verratti.

Neymar è un talento purissimo, lo si vede dal modo in cui tira le punizioni. Piedi vellutati, che hanno pochi eguali al mondo, uniti ad ottime doti di dribbling. Ottimo colpitore di testa, ambidestro, può giocare sia da seconda punta che da ala.

Un calciatore completo, o meglio un fuoriclasse. Al Psg troverebbe il modo di farsi desiderare, di ricevere le giuste attenzioni. Avrebbe un ruolo da prima donna, intoccabile, senza dover rendere conto al Messi di turno.

Addirittura potrebbe crescere come calciatore, visto che otterrebbe molta più responsabilità di quella che ha nel Barcellona. La personalità ne guadagnerebbe, potrebbe diventare più forte, di quello che è già.

Al momento l’unica formazione fattasi avanti per lui è proprio il Psg. Nessun’altra si è nemmeno avvicinata alle proposte del qatariota, padrone di un fondo sovrano in grado di generare oltre 600 miliardi di dollari di profitto.

Un acquisto del genere, se realizzato, muoverebbe altri tasselli in grado di ravvivare questo caldo mercato 2017. Attendiamo nuove notizie, sicuri di divertirci ancora un po’.

 

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio, il dopo-Sarri è già iniziato: trattativa in dirittura d’arrivo con il nuovo mister!

CALCIOMERCATO LAZIO 2024 – Rivoluzione immediata: il nuovo tecnico potrebbe essere già in città per …

Lazio

Lazio nel caos: Sarri dice addio, Martusciello in panchina. Bianconeri pronti all’assalto per due esterni

CALCIOMERCATO 2024 – Terremoto in panchina, rivoluzione sulle fasce e talenti contesi: il calciomercato si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *