Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, accordo vicino: intesa a un passo | Si chiude nelle prossime ore
Perisic con lo scambio

Calciomercato Roma, accordo vicino: intesa a un passo | Si chiude nelle prossime ore

Calciomercato Serie A, la Roma è molto vicina a ufficializzare il nuovo portiere. Mancano gli ultimi dettagli.

Calciomercato Roma / La nuova Roma targata José Mourinho ha le idee chiare per costituire una rosa competitiva ed essere protagonista già dalla prossima stagione. Il club giallorosso vuole sistemare il reparto più delicato, ovvero il ruolo del portiere. La scelta, grazie al consiglio dello Special One, si è orientata sin dall’inizio su Rui Patricio (33) del Wolverhampton. Infatti, dopo le varie conferme arrivate direttamente dall’Inghilterra, oggi potrebbe essere il giorno chiave per il trasferimento dell’estremo difensore portoghese nella Capitale.

La trattativa prosegue non è mai stata messa in discussione e si attende l’affondo decisivo, grazie alla regia dell’agente portoghese Jorge Mendes. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, la differenza tra la richiesta iniziale di 10 milioni di euro potrebbe essere colmata a 6 attraverso l’inserimento di bonus e con un contratto triennale da 2.5 a stagione, ma la sensazione è che la trattativa sia già andata a buon fine e si attende a breve solo l’ufficialità.

Mourinho ha insistito molto per averlo perché lo considera esperto e molto affidabile: l’estremo difensore ha collezionato più di 680 presenze in carriera tra Sporting Lisbona, Wolves e Nazionale portoghese con cui nel 2016 ha vinto l’Europeo.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Lazio, super colpo in dirittura d’arrivo | La conferma dell’agente

Ora c’è da lavorare anche in uscita: Tiago Pinto deve riuscire a piazzare Pau Lopez (26) e Robin Olsen (31), due portieri in esubero e a libro paga del club. Il primo è seguito da diversi club spagnoli e nelle scorse settimane era stato accostato all’Atletico Madrid in cerca di un secondo dopo la partenza dello sloveno Ivo Grbic (25), mentre lo svedese ha un ingaggio da 4,5 milioni a stagione e non è stato riscattato dall’Everton con cui ha disputato solo 11 presenze stagionali. Si sta mettendo in mostra all’Europeo con la sua Svezia e ha diversi estimatori all’estero, soprattutto in Premier League. Piace infatti a Brighton e Burnley.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato, il Barcellona fa spesa in Italia | Due big dalla Serie A

Il Barcellona guarda in Serie A per un eventuale doppio colpo in sede di calciomercato …