Home/CALCIO MERCATO/Calciomercato Roma, addio Fonseca: il nuovo allenatore sempre più vicino
Credit: Getty

Calciomercato Roma, addio Fonseca: il nuovo allenatore sempre più vicino

La Roma con ogni probabilità non ripartirà da Fonseca per la prossima stagione e intanto salgono le quotazioni di un nuovo allenatore.

La Roma sicuramente cambierà molto quest’estate: epurazione tattica e cambiamento in panchina saranno i due fili rossi che caratterizzeranno il modus operandi di Pinto e dei Friedkin. Fonseca ha mostrato tanti pregi ma anche diversi limiti e, salvo clamorosi scenari, non sarà nella Capitale anche per il prossimo anno.

Tanti i nomi fatti per sostituire il tecnico portoghese. Si è a lungo parlato di Allegri con il quale il dg Pinto ha avuto alcuni contatti durante il mese di gennaio. La pista pare al momento raffreddatasi dal momento che sul livornese ci sarebbe anche il forte interesse della Juventus. In casa Roma sono dunque salite le quotazioni di un altro allenatore toscano, Maurizio Sarri.

Leggi anche —> Calciomercato Lazio, colpo in attacco: si chiude per 20 milioni

Sarri, dopo la bellissima parentesi al Napoli, ha cambiato due squadre in due anni: Chelsea e Juventus. In entrambi i casi ha vinto trofei molto importanti ma non ha convinto le rispettive società al punto tale da rinnovargli la fiducia. Sarebbe di queste ore l’indiscrezione secondo la quale su di lui ci sarebbe il vivissimo interesse della Roma.

La conferma è arrivata proprio dal direttore di TMW, Nicolò Ceccarini, che si è così espresso ai microfoni di Radio Kiss Kiss:

“Oggi sono in rialzo le quotazioni che vedono Maurizio Sarri sulla panchina della Roma. É una possibilità concreta, è un’operazione che si può fare. Siamo agli inizi, ma con Fonseca che lascerà sicuramente i giallorossi, il tecnico ex Juve potrebbe essere il sostituto ideale”.

About Marco Scognamiglio

leggi anche

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il Barcellona supera i bianconeri nella corsa al talento francese

Calciomercato Juventus, Paratici dovrà distinguersi per una campagna acquisti intelligente, consapevole che non si potranno …

un commento

  1. Alla vigilia di una partita importante, queste notizie? Questo è il male della Roma. E del calcio italiano.