Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, addio Smalling | Scelto il sostituto: Pinto scatenato!
1171053505

Calciomercato Roma, addio Smalling | Scelto il sostituto: Pinto scatenato!

In caso di addio all’inglese, Tiago Pinto ha scelto uno degli obiettivi per rinforzare la Roma in vista della prossima stagione.

Calciomercato Roma / La frenetica attività di Tiago Pinto nel trovare i giocatori adatti a breve porterà a risultati concreti. Nel frattempo il futuro di Chris Smalling (31) alla Roma potrebbe volgere al termine nei prossimi giorni, nonostante il difensore inglese si sia presentato in perfetta forma e allenandosi regolarmente con il gruppo.

Ma l’ex Manchester United sembra non rientrare più nei piani di José Mourinho. Il tecnico portoghese infatti, nonostante si sia trattata della prima amichevole stagionale, gli ha concesso una possibilità nel secondo tempo con il Montecatini preferendo addirittura arretrare Mancini e Kumbulla nel reparto arretrato.

Uno degli obiettivi del duo portoghese Pinto-Mourinho è quello di puntare a chiudere per un difensore centrale che riesca ad impostare il gioco e secondo “Il Messaggero”, la società valuterà attentamente se collocare l’inglese sul mercato e se procedere con l’acquisto di un sostituto. Dalle parti di Trigoria si spera di poter raggiungere un accordo per Marcos Senesi (24), difensore argentino del Feyenoord, ma con passaporto italiano. Un colpo in linea con il target stabilito tra Pinto e i Friedkin, ma che arriverà solo in caso di addio a Smalling.

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Juventus, intesa e accordo | Fissate le visite mediche e la firma

Il club capitolino ha già preso le prime informazioni per il centrale di sinistra ed ex San Lorenzo per capire i margini di trattativa con gli olandesi che, però, non intendono dare il via libera per Senesi fino a quando non avranno la certezza di aver trovato un nuovo difensore da regalare a Dick Advocaat.

Con l’arrivo di Mourinho il club giallorosso vuole tornare competitivo per il titolo in Serie A e soddisfare una piazza che ormai non vince da parecchi anni.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Accordo trovato con la Fiorentina: arriva dalla Juve

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a caccia di un centrocampista. Le ultimissime di calciomercato …