Home / CALCIO MERCATO / Calciomercato Roma, colpaccio in attacco | Annuncio shock
calciomercato roma, mourinho, ranieri

Calciomercato Roma, colpaccio in attacco | Annuncio shock

Il trasferimento di un grande attaccante nella Capitale dovrebbe concretizzarsi a strettissimo giro di posta, come confermato dal noto giornalista Rai, il quale, tramite il proprio account Twitter, ha fatto il punto della situazione.

Calciomercato Roma / Il mercato è bloccato, poche operazioni finora sono andate in porto in ogni Paese. Si attende la conclusione dell’Europeo e girano pochi soldi, ma la Roma dopo l’annuncio in panchina di José Mourinho ha avviato diverse trattative, di cui ben due (Xhaka e Rui Patricio) che aspettano solo l’ufficialità.

In attesa di qualche cessione da parte di Tiago Pinto, si spera di portare a termine uno dei rinforzi principali della squadra e che riguarda l’attacco per il dopo Edin Dzeko, di cui non è ancora dato per certo l’addio. Mourinho punterebbe ancora su di lui per un’altra stagione, ma a pesare sull’attaccante bosniaco 35enne è l’ingaggio da 7,5 milioni che aggrava sul monte ingaggi in modo considerevole, ma il club giallorosso non intende regalarlo magari a una diretta concorrente per lo Scudetto.

C’è da settimane in piedi la trattativa con il Torino per Andrea Belotti (27), ma finora le parti sono molto distanti, anche se l’attaccante, impegnato con la Nazionale agli Europei, una volta terminato il torneo incontrerà Cairo per ribadirgli la sua volontà di giocare per la Roma.

Sul mercato il direttore generale segue anche con molta attenzione Mauro Icardi (28). L’attaccante argentino è un profilo diverso rispetto a Belotti e con più esperienza a livello internazionale. L’ex Inter ha un contratto fino al 2024 ed è deluso dalla sua esperienza con il PSG e non ha mai nascosto di voler cambiare squadra. Arrivato nell’estate 2019 in prestito con opzione di acquisto dai nerazzurri, Icardi era stato riscattato dal club parigino per 55 milioni l’estate scorsa. Rimane un’operazione difficile perché il PSG non intende mettere a bilancio alcun tipo di minusvalenza.

Dei due attaccanti, ha risposto anche l’esperto di mercato Rai Paolo Paganini, come testimoniato anche dall’annuncio social del giornalista che, a chi gli chiedeva informazioni sul possibile colpo per l’attacco, ha risposto lapidariamente “Belotti o Icardi”. Il post dell’esperto di mercato fa intendere come l’interesse sia davvero concreto e che l’annuncio ufficiale della società per uno dei due possa arrivare davvero molto presto.

 

Potrebbe interessarti anche —> Calciomercato Torino, pronto il dopo Sirigu: affare con la Lazio e svolta tra i pali

 

Lo “Special One” vuole giocare ogni partita al massimo e con una squadra votata all’attacco, ecco perché Tiago Pinto non si lascerà scappare uno di questi due grandi attaccanti. Secondo ‘Il Tempo’ non è da escludere anche un colpo a sorpresa, come quello di Alexander Isak (21) dalla Real Sociedad. Per l’attaccante svedese il club basco chiede almeno 40 milioni. È sicuro che serve almeno un altro attaccante: con Dzeko e Borja Mayoral (24), ancora in prestito per un altro anno dal Real Madrid, ne serve almeno uno visto che la Roma sarà impegnata su tre fronti.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Calciomercato MIlan esubero dalla Juventus

Calciomercato Milan “giallo” rinnovi | Doppio annuncio di Maldini

Calciomercato Milan, al lavoro per il futuro Paolo Maldini, ma il nodo rinnovi potrebbe diventare …